Carabinieri aggrediti, trasferito A.S., il più grave dei militari, che sarà curato in una struttura specializzata nel trattamento di pazienti in coma.
IL TRASFERIMENTO. Il carabiniere, ricoverato nel reparto di Rianimazione del policlinico senese Le Scotte dal 25 aprile scorso a seguito di un’aggressione avvenuta nel grossetano, questa mattina è stato trasferito in una struttura (fuori dalla Toscana) specializzata nel trattamento di pazienti con esiti di gravi lesioni cerebrali.
LE CONDIZIONI. Il paziente – spiega una nota dell’ospedale – pur avendo superato la fase acuta ed essendo in situazione di stabilità cardiaca e respiratoria, anche se ancora in ventilazione assistita, permane in stato di coma a seguito delle gravi lesioni cerebrali.
L’AGGRESSIONE. L’aggressione alla pattuglia di militari, da parte dei componenti di un’auto che era stata fermata per un controllo, era avvenuta la mattina del 25 aprile scorso. I ragazzi fermati, che poi hanno aggredito i carabinieri, erano di ritorno da un rave party che si era tenuto nella zona.