giovedì, 1 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDomenica in Toscana è (quasi)...

Domenica in Toscana è (quasi) primavera

Il primo weekend di marzo si annuncia all'insegna del bel tempo in Toscana: domenica sole e temperature massime molto gradevoli. Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

Il primo weekend di marzo si annuncia all’insegna del bel tempo in Toscana.

LE PREVISIONI. E’ quanto prevede il Lamma: “Sabato qualche nube soprattutto durante le ore centrali della giornata. Domenica sole e temperature massime molto gradevoli”. Insomma, un primo assaggio di primavera (o quasi). Venerdì, invece “ci sfiora una perturbazione. Nubi in aumento e qualche debole pioggia in Arcipelago e sulle zone meridionali”. Ecco le previsioni giorno per giorno.

- Pubblicità -

VENERDI’. Venerdì 1° marzo, in Toscana, il lamma prevede un cielo “inizialmente poco nuvoloso, ma con tendenza a rapido aumento della nuvolosità a partire dalle zone meridionali, dove dalla tarda mattinata non si escludono isolate e deboli piogge”. Ancora grande sbalzo fra il giorno e la notte: a Firenze la minima prevista è di -2°, la massima di 13 gradi.

SABATO. Sabato 2 marzo cielo “poco nuvoloso con locali addensamenti sull’Appennino (specialmente crinali e versanti emiliano-romagnoli) e sulle zone interne. Temperature minime in aumento, massime stazionarie (in calo in montagna)”.

- Pubblicità -

DOMENICA. Si arriva così a domenica domenica 3 marzo, quando in tutta la regione è previsto cielo sereno. Quanto alle temperature, spiega il Lamma, “minime in lieve aumento, massime in aumento fino a 16-17 gradi sulle zone di pianura interna”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -