giovedì, 1 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDopo la biblioteca, aperto un...

Dopo la biblioteca, aperto un punto lettura a Villa Arrivabene

Da lunedì 18 febbraio, dopo il trasferimento della biblioteca nei nuovi locali e l'inaugurazione della Luzi, è aperto un punto di lettura nella sede del Quartiere 2, a Villa Arrivabene: due sale e 25 posti a sedere.

-

- Pubblicità -

Un punto lettura al posto dell’ex biblioteca.

IL PUNTO LETTURA. Da lunedì 18 febbraio, dopo il trasferimento della biblioteca nei nuovi locali e l’inaugurazione della Luzi, è aperto un punto di lettura nella sede del Quartiere 2, a Villa Arrivabene, in piazza Alberti.

- Pubblicità -

IL SERVIZIO. Il servizio, garantito dal volontariato di soci e fruitori dei Centri Anziani di via Luna e di Bellariva, vuole assumere – viene spiegato – un signficato sociale e culturale, garantendo a quegli utenti, magari anziani, che trovano difficoltà a frequentare la nuova biblioteca Luzi, un punto di appoggio più vicino alla loro abitazione. Un punto di aggregazione per giovani e studenti che troveranno locali per leggere e studiare. Sono disponibili due salette per un totale di circa 25 posti a sedere.

ORARI. L’apertura avrà cadenza giornaliera e la prima fase sarà di sperimentazione, per testare il gradimento del servizio. Questo l’orario: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12; martedì giovedì anche dalle 14,30 alle 17,15. Sarà possibile iscriversi alle biblioteche del Quartiere 2, prenotare e ritirare libri (previa richiesta), iscriversi a corsi, conoscere le novità librarie e essere informati sulle iniziative promosse e organizzate dal Quartiere.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -