Si sono sposati nel 1963, e per loro questo è un anno speciale. E il giorno di San Valentino non sarà da meno.
I FESTEGGIAMENTI. Oggi, giovedì 14 febbraio, nel “giorno degli innamorati”, 1.422 coppie residenti a Firenze che si sono sposate nel 1963 sono state infatti invitate dal sindaco Matteo Renzi per festeggiare in modo originale la ricorrenza.
IL PROGRAMMA. Visto il grande successo dell’iniziativa, anche quest’anno, come nel 2012, la cerimonia si sdoppierà: alle 10 del mattino e alle 16 del pomeriggio. Le coppie invitate, accompagnate anche dai parenti, saranno accolte nel Salone dei Cinquecento, nella Sala d’Arme e nel Salone dei Duecento. Negli schermi delle tre sale del Palazzo saranno fatte “girare” le fotografie delle tre precedenti edizioni delle nozze d’oro e alcune immagini storiche, relative agli eventi accaduti nell’anno 1963.
L’OMAGGIO. Al termine della cerimonia le coppie di sposi riceveranno dal sindaco un piccolo omaggio e potranno visitare liberamente il Museo di Palazzo Vecchio, quel giorno chiuso straordinariamente al pubblico.
LE IMMAGINI:
{phocagallery view=category|categoryid=542|limitstart=0|limitcount=0}
Leggi anche: La crisi non ferma San Valentino: tre coppie su cinque andranno al ristorante – San Valentino: in Grecia l’hotel più romantico d’Europa – San Valentino da single? A Firenze tornano gli speed date