Aiutare i bambini malati di tumore è facile come mangiare un gelato. Sabato prossimo, 4 giugno, le principali gelaterie di Firenze e di tutta la Toscana aderiscono alla “giornata del gelato” promossa dall’Ant per sostenere il programma di assistenza domiciliare gratuita ai pazienti più piccoli.
LE GELATERIE. Oltre 80 le gelaterie che parteciperanno all’iniziativa “Con un gelato regali un sorriso”. L’anno scorso la manifestazione, giunta alla quinta edizione, ha portato alla Fondazione Ant oltre 7mila euro. “Siamo fiduciosi – ha detto Alessandra Pellegrini, medico-caporeparto dell’Ospedale Domiciliare Oncologico ANT di Firenze-Prato-Pistoia – di poter raccogliere anche quest’anno i fondi necessari per continuare ed ampliare il nostro intervento sul territorio toscano”. L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione di Pernigotti e Confcommercio, Confartigianato, CNA e Confesercenti e gode del Patrocinio e del pieno sostegno della Regione Toscana.
INFO. Per informazioni sulle gelaterie aderenti all’iniziativa è possibile contattare il numero 055-5000210 oppure clicca qui e visualizza l’elenco in formato Pdf.