Un “meteo pazzo”: è quello di questi giorni in Toscana.
LE PREVISIONI. Dopo l’allerta per neve e ghiaccio dei giorni scorsi e i disagi causati dal maltempo, la situazione nelle prossime ore sembra destinata a cambiare decisamente in Toscana: il Lamma prevede infatti “ampie schiarite su tutta la regione e temperature max in aumento, anche oltre 10-11 gradi nelle località di pianura”. Insomma, uno scenario totalmente differente rispetto a quello dei giorni scorsi.
MARTEDI’. Per oggi, martedì 26 febbraio, il Lamma prevede in Toscana un tempo “sereno o poco nuvoloso sulle zone interne, nuvoloso lungo la fascia costiera e sull’Arcipelago ma con nuvolosità in graduale attenuazione. Nel corso della mattinata possibili residui rovesci sull’Arcipelago. Temperature massime in aumento oltre i 10 gradi (prossime a 0 o inferiori in montagna)”.
MERCOLEDI’. Domani, mercoledì 27, previsto un tempo “parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone centro-settentrionali con addensamenti più consistenti a ridosso della dorsale appenninica, dove, dal pomeriggio, potranno verificarsi brevi precipitazioni sparse, nevose oltre i 900-1000 metri. Temperature: minime in lieve aumento (localmente prossime a zero in pianura, inferiori in montagna), massime pressoché stazionarie”.
GIOVEDI’. Giovedì 28 febbraio cielo “parzialmente nuvoloso, con addensamenti temporaneamente più consistenti a ridosso dell’Appennino. Parziali schiarite dal pomeriggio, in particolare al centro-sud. Temperature senza variazioni di rilievo”.