La primavera può ancora aspettare. Dopo un graditissimo “assaggio” nel fine settimana, la situazione meteo sta già per cambiare.
NUVOLE E PIOGGIA. Lo dice il Lamma, secondo cui in Toscana “ci aspetta un periodo di tempo instabile e a tratti perturbato almeno fino alla prossima settimana. Oggi ultimo giorno soleggiato; da domani nubi in arrivo e piogge a partire dalla costa”.
LE PREVISIONI. Queste le previsioni per i prossimi giorni. Martedì 5 marzo previsto un cielo “inizialmente poco nuvoloso o velato con tendenza a rapido aumento della nuvolosità a partire dalla costa. Deboli piogge sparse sul litorale dal pomeriggio, in graduale estensione al resto della regione”.
MERCOLEDI’. Mercoledì 6 il tempo sarà “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio più frequenti e probabili sulle zone costiere e di nord-ovest (province di Massa-Carrara e Lucca). Quota neve attorno a 1300-1400 metri. Temperature: minime in deciso rialzo, massime in diminuzione”.
GIORNI SUCCESSIVI. Giovedì 7 marzo, continua il Lamma, cielo “nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, in attenuazione nella seconda parte della giornata”, mentre venerdì 8 “nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse”. La primavera, come detto, può attendere.