mercoledì, 4 Febbraio 2026
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMontella al Festival. E Crozza...

Montella al Festival. E Crozza parla (anche) del ”caso” Pisa-Livorno

Firenze e la Toscana hanno fatto la loro ''comparsa'', ieri sera, alla prima serata del Festival di Sanremo. Tra gli ospiti c'era l'allenatore della Fiorentina, mentre nel suo monologo il comico ha parlato della rivalità fra le due città.

-

- Pubblicità -

Un po’ di Toscana, e di Firenze, al Festival di Sanremo.

PISA-LIVORNO. Ieri sera è andata in scena la prima serata del Festival, condotto quest’anno da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Il momento “clou”, del quale sicuramente si continuerà a discutere anche nei prossimi giorni, è stato certamente il monologo di Maurizio Crozza. Che prima ha cantato nei panni di Berlusconi, poi si è esibito in alcuni suoi cavalli di battaglia, come Bersani, Ingroia e Montezemolo. Nel mezzo, però, la contestazione e qualche momento d tensione. Una volta ripresa la situazione in mano, nel suo monologo sull’Italia, Crozza ha parlato dell’idea di unire Pisa e Livorno come “simbolo” della confusione che si era creata attorno all’accorpamento delle province. Una “rivalità”, quella tra le due città toscane, che si è dunque “guadagnata” anche la prima serata di Rai 1 durante il Festival.

- Pubblicità -

MONTELLA. Il momento a tinte viola c’è stato poi quando sul palco è apparso l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella, per annunciare la canzone vincitrice fra le due proposte dalla concittadina Maria Nazionale. Un po’ emozionato, il tecnico viola è stato accolto con tutti gli onori del caso da Fabio Fazio, tifosissimo della Sampdoria, squadra per cui l’Aeroplanino aveva giocato e segnato diversi gol. Il Festival continua già da questa sera. E chissà che Firenze e la Toscana non trovino ancora spazio, tra sketch e canzoni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -