giovedì, 10 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaMps, si uccide il responsabile...

Mps, si uccide il responsabile della comunicazione. ”Chiediamo silenzio”

Tragedia a Siena, dove ieri sera si è tolto la vita David Rossi, capo dell'area comunicazione di Mps. Rossi si è gettato dalla finestra del suo ufficio intorno alle 21. La banca: ''Una terribile tragedia''. Il cordoglio dell'Ordine dei gionalisti.

-

- Pubblicità -

Tragedia a Siena, tragedia nella vicenda del Monte dei Paschi.

IL DRAMMA. Si è ucciso ieri sera, lanciandosi nel vuoto dalla finestra del suo ufficio, David Rossi, il capo dell’area comunicazione di Mps. Rossi è stato ritrovato in un cortile interno, ma non c’è stato niente da fare.

- Pubblicità -

LA PERQUISIZIONE. Nei giorni scorsi anche lui aveva ricevuto una perquisizione nell’ambito dell’inchiesta sul Monte dei Paschi, ma non era indagato. Era sposato. Prima di compiere il suo gesto, avrebbe lasciato anche un biglietto.

“SILENZIO”. “Di fronte alla tragedia che l’ha colpita, la Banca Monte dei Paschi di Siena chiede il silenzio come forma di rispetto nei confronti di David Rossi. In questo momento il pensiero più intenso è per la famiglia, così duramente colpita, e per tutti i colleghi che si stanno così fortemente impegnando per superare la fase più difficile della storia della Banca”: questo quanto scritto sulla pagina Facebook di Mps. “In questo anno durante il quale abbiamo lavorato fianco a fianco – dichiarano il presidente e l’amministratore delegato – abbiamo avuto modo di apprezzare in David le qualità umane, la sensibilità, la professionalità, l’attaccamento alla Banca. Per questi motivi abbiamo confermato e rinnovato la nostra fiducia come Responsabile della Comunicazione, ruolo che ha svolto con assoluta capacità e dedizione, seppur in una fase particolarmente delicata. Questo evento, seppur nella sua tragicità, rinnova e rafforza l’intensità della nostra determinazione nel procedere nel percorso che abbiamo intrapreso”.

- Pubblicità -

MPS. “Una terribile tragedia. Ci stringiamo in un fortissimo abbraccio a tutti i famigliari di David Rossi, in questo difficilissimo momento”: questo quanto si leggeva questa mattina sul profilo Twitter della banca. Listata a lutto anche la pagina Facebook ufficiale di Mps, dove si legge: “La morte di David Rossi è una terribile tragedia. Attoniti dal dolore, ci stringiamo in un fortissimo abbraccio ad Antonella, Carolina e a tutti i famigliari di David in questo difficilissimo momento. Questo tragico evento impone pima di tutto il rispetto per la persona, per il lutto della sua famiglia e di tutti noi, e richiede di trovare la forza e il coraggio di andare avanti e continuare nel nostro impegno”.

ORDINE DEI GIORNALISTI. E cordoglio è stato espresso anche dal consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti e dal Gruppo Stampa Autonomo di Siena, che “si uniscono nel cordoglio per la tragica scomparsa del collega David Rossi e in questo doloroso momento si stringono attorno alla famiglia”.

- Pubblicità -

UNIVERSITA’. “A nome dell’Università di Siena e mio personale  desidero porgere pubblicamente le condoglianze alla famiglia di David Rossi e a tutte le persone a lui vicine. La sua tragica scomparsa genera uno sgomento che va ben oltre i confini di Siena e lascia attoniti tutti coloro che sono legati a questa città”: queste le parole di Angelo Riccaboni, rettore dell’Università di Siena

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -