Nascondeva ovuli d’eroina nel retto: un “corriere” liberiano della droga è stato arrestato dalla Polfer di Santa Maria Novella.
IN TRENO. L’uomo, un 34enne che da Napoli aveva raggiunto in treno il capoluogo toscano – spiega la polizia – “per eludere i controlli delle forze dell’ordine aveva nascosto un ovulo con 22 grammi di eroina nel retto”. Ad arrestarlo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stata la polizia ferroviaria di Santa Maria Novella. Ieri mattina l’uomo, sceso da un treno proveniente da Napoli, aveva subito attirato l’attenzione degli agenti, e aveva cercato di allontanarsi velocemente.
LA DROGA. Raggiunto dai poliziotti dopo pochi metri, l’uomo, sorpreso senza documenti, è stato sottoposto a fermo per identificazione. Durante le fasi del controllo – spiega ancora la polizia -“ha continuato a manifestare un certo nervosismo e un evidente disagio fisico, tanto da insospettire ulteriormente gli inquirenti. Il 34enne è stato quindi scortato al Pronto Soccorso dove gli esami hanno permesso di accertare la presenza dell’ovulo pieno di droga”.