mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovi cassonetti in città: divieti...

Nuovi cassonetti in città: divieti di sosta notturni per posizionarli

Nelle scorse settimane sono state 48 le nuove postazioni attivate nella zona compresa tra viale Redi, piazza Puccini, via Paisiello e via del Ponte alle Mosse: da lunedì 25 febbraio a sabato 2 marzo altre 26 saranno posizionate. Ecco i divieti di sosta.

-

- Pubblicità -

Nuovi cassonetti in città: dal 25 febbraio al 2 marzo interessati dai divieti di sosta notturni otto tratti strada per il posizionamento dei  contenitori.

NUOVI CASSONETTI. Prosegue infatti l’attività di Quadrifoglio per attivare il sistema di raccolta con nuovi cassonetti nel quadrante compreso tra viale Redi, piazza Puccini, via Paisiello e via del Ponte alle Mosse. Nelle prime due settimane sono state 48 le nuove postazioni attivate: da lunedì 25 febbraio a sabato 2 marzo altre 26 saranno posizionate a terra: di queste, 18 al posto dei vecchi cassonetti e campane e 8 in nuovi punti.

- Pubblicità -

DIVIETI DI SOSTA. La sostituzione dei vecchi cassonetti è regolata da apposite ordinanze di divieto di sosta (dalle 20 alle 8 del mattino successivo) per lasciare libero lo spazio che dovrà accogliere i nuovi cassonetti,  che saranno messi a terra in orario notturno. Le aree dove saranno posizionati i nuovi contenitori sono in parte quelle dove sono presenti i vecchi cassonetti e campane (che saranno sostituiti e portati via in parallelo con l’arrivo dei nuovi) e in parte in punti nuovi: in questi tratti strada i cittadini residenti troveranno con 48 ore di anticipo i divieti di sosta per posizionamento dei nuovi contenitori raccolta rifiuti. Attenzione ai divieti – avverte Quadrifoglio – perché le auto in divieto di sosta saranno rimosse con carro attrezzi. 

POSTAZIONI. Ogni postazione è composta da cinque campane a sviluppo verticale, di colore diverso in base ai rifiuti da accogliere: una per il vetro, una per carta e cartone, una per plastica- metalli- tetrapak (multimateriale leggero), una per l’organico e una per l’indifferenziato. Quest’ultimo con una grande novità: una calotta di accesso per il controllo volumetrico dei rifiuti residui non differenziabili.

- Pubblicità -

CRONOPROGRAMMA. Questo  il cronoprogramma nei tratti di strada interessati dai divieti di sosta nelle notti comprese tra il 25 febbraio e il 2 marzo: Via Galliano (nc 133 – 25r) – Via Galliano (prima di Stefan, da ingresso aiuola) -Via Toselli (nc 131-133) -Via Toselli (fronte nc 144) – Vie del Ponte alle Mosse (da nc 168r a nc 170r) – Via del Ponte alle Mosse (da nc 166 a nc 168) – Piazza Puccini f(ronte nncc 7/9) – Via Mercadante (da ns 5r a nc 5Cr).

Leggi anche: A San Jacopino arrivano i nuovi cassonetti

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -