giovedì, 10 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaOsmannoro, maxi sequestro di articoli...

Osmannoro, maxi sequestro di articoli contraffatti: più di 135mila

Sono state le fiamme gialle fiorentine a sequestrare oltre 135mila articoli tra borse, scarpe, cinture e foulard con il falso marchio Gucci, oltre a 1.121 etichette con il marchio Disney. Avrebbero avuto un valore di mercato di circa 5,5 milioni.

-

- Pubblicità -

Maxi sequestro all’Osmannoro da parte della guardia di finanza di Firenze.

IL SEQUESTRO. Qua, le fiamme gialle fiorentine hanno sequestrato 135.250 tra borse, scarpe, cinture e foulard con il falso marchio Gucci, oltre 1.121 etichette recanti il falso marchio Disney. La merce contraffatta – viene spiegato – è stata trovata nei locali di una società di commercio all’ingrosso di borse e accessori in pelle gestita da una 59enne di origine cinese, nel comune di Sesto Fiorentino.

- Pubblicità -

LA MERCE. Tutta la merce, di buona fattura – spiega ancora la Gdf – era stata importata dalla Cina a un costo di pochi euro a pezzo ed era destinata al mercato locale della contraffazione. In questo ambito sono molto richieste soprattutto le borse del noto marchio fiorentino che i venditori ambulanti abusivi (per lo più nord-africani che “operano” nel centro storico fiorentino) vendono, secondo i modelli offerti nonché a seconda dell’acquirente (con i turisti stranieri il prezzo “spuntato” è molto più alto), a un prezzo da 30 a 60 euro. La merce avrebbe avuto un valore di mercato di circa 5,5 milioni.

LA DENUNCIA. Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro e la titolare della società è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria fiorentina per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -