Aeroporto di Pisa, rimosso l’ordigno bellico.
LA RIMOZIONE. La bomba era stata trovata nei pressi delle piste del Galilei: ora è stata rimossa. L’operazione è stata effettuata questa mattina tra le 8 e le 9: il traffico aereo dello scalo è comunque già tornato regolare.
L’ORDIGNO. La bomba era risalente alla seconda guerra mondiale, era riemersa durante alcuni lavori di scavo per la realizzazione del raccordo tra le due piste dello scalo ed era stata disinnescata e posta in sicurezza dentro un terrapieno.
VOLI CANCELLATI. Nella notte tra il 26 e 27 maggio scorsi l’aeroporto rimase chiuso per questioni di sicurezza, con numerose cancellazioni di voli.
MESSA IN SICUREZZA. Una volta resa sicura per il trasporto, la bomba sarà trasportata in una cava e sarà fatta brillare in condizioni di massima sicurezza.
Bomba vicino all’aeroporto di Pisa, scalo riaperto ma voli cancellati – Bomba all’aeroporto di Pisa, nuovo stop ai voli