Prima il freddo, poi la pioggia: questo il tempo previsto dal Lamma per questa settimana in Toscana.
FREDDO. Domani, martedì 19 febbraio, sarà una giornata caratterizzata dal freddo su buona parte della Toscana. Il tempo preisto è “inizialmente sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità dalle zone costiere e di nord-ovest a partire dal pomeriggio-sera. Temperature minime in diminuzione”. A Firenze la minima prevista è di -2°, a Pistoia ed Arezzo farà anche più freddo.
PIOGGIA. Poi, da mercoledì, previste nuove piogge. Il 20 febbraio è previsto un “rapido aumento della nuvolosità fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di precipitazioni sparse, generalmente di debole intensità e più probabili sulle zone appenniniche, su quelle di nord-ovest e sull’Arcipelago. Possibili deboli nevicate oltre 800-900 metri”.
NEVE. Giovedì 21 febbraio il cielo sarà “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, più frequenti e insistenti sulle zone centro-settentrionali. Neve sull’Appennino settentrionale oltre 300-500 metri”. Venerdì 22, conclude il Lamma, “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio, nevose a quote intorno a 300-500 metri. Temperature in calo, specialmente nei valori massimi”.