giovedì, 1 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrima il freddo, poi la...

Prima il freddo, poi la pioggia: le previsioni della settimana in Toscana

Domani temperature sotto zero in molte città toscane (a Firenze -2°), da mercoledì tornano pioggia e neve: ecco le previsioni del tempo per questa settimana.

-

- Pubblicità -

Prima il freddo, poi la pioggia: questo il tempo previsto dal Lamma per questa settimana in Toscana.

FREDDO. Domani, martedì 19 febbraio, sarà una giornata caratterizzata dal freddo su buona parte della Toscana. Il tempo preisto è “inizialmente sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità dalle zone costiere e di nord-ovest a partire dal pomeriggio-sera. Temperature minime in diminuzione”. A Firenze la minima prevista è di -2°, a Pistoia ed Arezzo farà anche più freddo.

- Pubblicità -

PIOGGIA. Poi, da mercoledì, previste nuove piogge. Il 20 febbraio è previsto un “rapido aumento della nuvolosità fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di precipitazioni sparse, generalmente di debole intensità e più probabili sulle zone appenniniche, su quelle di nord-ovest e sull’Arcipelago. Possibili deboli nevicate oltre 800-900 metri”.

NEVE. Giovedì 21 febbraio il cielo sarà “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, più frequenti e insistenti sulle zone centro-settentrionali. Neve sull’Appennino settentrionale oltre 300-500 metri”. Venerdì 22, conclude il Lamma, “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio, nevose a quote intorno a 300-500 metri. Temperature in calo, specialmente nei valori massimi”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -