Ecco la nuova moda del momento, avere un’app personalizzata da mettere a disposizione di tutti quelli che possiedono un iPhone. Curriculum, foto e video tutto in un’applicazione scaricabile da internet. Un modo per farsi pubblicità e far crescere la propria fama.
IL CASO FIORENTINO. Non a caso l’idea di sbarcare sul celebre telefono è venuta a un’attrice. Barbara Enrichi (foto), tavarnellina di nascita e famosa per la sua partecipazione a film come “Il Ciclone” e “Amici miei – Come tutto ebbe inizio”, è una delle prime attrici italiane ad avere la sua personale applicazione, scaricabile gratuitamente sull’App Store digitando il suo nome.
LA FAMA PASSA DALL’IPHONE. L’App, disponibile sia in italiano che in inglese e realizzata da una web agency di Poggibonsi, permette di consultare la biografia e il curriculum dell’attrice, vedere le foto ritratto, quelle di scena e gli scatti del suo ultimo film “Amici Miei…come tutto ebbe inizio”. E ancora lo showreel, un cortometraggio, la presentazione del suo libro “In fondo alla passione”, oltre ai contatti. C’è anche una novità: la funzione “scuotimento”, che riproduce su qualsiasi dispositivo dotato di accelerometro alcune battute tratte dai film di cui Barbara Enrichi è protagonista, grazie a una semplice mossa.