Adesca un anziano in strada e lo deruba del portafoglio: fiorentina di 60 anni arrestata dalla polizia.
L’APPROCCIO. Ieri mattina gli agenti del Commissariato di San Giovanni hanno arrestato la donna che, dopo aver adescato in strada un 83enne, gli ha rubato il portafogli contenente ben 900 euro in contanti. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, dopo aver avvicinato la vittima in via del Verrocchio, la donna – già nota alle forze dell’ordine – avrebbe tentato un vero e proprio approccio con l’anziano, proponendogli una prestazione sessuale.
IL COLPO. Poi, dopo aver invitato il malcapitato nell’atrio di un portone – “per parlare meglio” – avrebbe ripetutamente abbracciato l’anziano, per poi allontanarsi velocemente a piedi. L’uomo, accortosi subito che il suo portafogli era sparito, ha seguito la ladra bloccandola dopo pochi metri. Una volta recuperato il borsello ha raccontato ai poliziotti che mancavano 400 euro: subito dopo il furto, la fiorentina era infatti riuscita a prendere alcuni contanti e a nasconderli dentro la bocca.
IL BOTTINO. Durante la perquisizione la polizia ha scoperto l’insolito nascondiglio, recuperando così anche il resto del bottino, che è stato riconsegnato all’83enne.