Arrestati dalla polizia due ladri di “oro rosso”.
GRONDAIE. Ieri sera, all’ippodromo di via del Pegaso, la polizia ha arrestato due cittadini rumeni di 24 e 43 anni con l’accusa di furto aggravato in concorso di una trentina di metri di grondaie in rame tranciate dai tetti delle scuderie. A dare l’allarme al 113 è stata la proprietaria di alcuni cavalli ospitati nella struttura: mentre stava accudendo i suoi quadrupedi, si è accorta che le grondaie erano stata staccate dalle costruzioni in muratura e poggiate a terra.
ALL’IPPODROMO. Poco lontano, lungo l’argine del Mugnone, la donna ha poi intravisto la sagoma di un uomo che stava facendo la spola con una delle grondaie sottobraccio. Le volanti hanno immediatamente circondato l’ippodromo non lasciando vie di fuga ai ladri di “oro rosso” che, una volta scoperti, hanno tentato di sfuggire alla cattura nascondendosi dentro una stalla vuota.
ARNESI DEL MESTIERE. Gli agenti li hanno però individuati, nonostante il buio. Nei marsupi che avevano addosso la polizia ha ritrovato torce elettriche, guanti, tronchesi e cacciaviti, recuperando inoltre l’intera refurtiva già accatastata in maniera ordinata a terra, pronta per essere trafugata.