martedì, 29 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Supermercati Coop chiusi la domenica

Supermercati Coop chiusi la domenica

Per due weekend i punti vendita non saranno aperti nei giorni festivi. Regolare il servizio per il sabato e durante la settimana

-

I supermercati Coop di tutta Italia saranno chiusi la domenica a seguito dell’emergenza coronavirus e questa decisione riguarda anche Unicoop Firenze, che gestisce oltre 100 punti vendita Coop.fi distribuiti sui territori di 7 province tra Firenze, Prato, Pistoia, Pisa, Lucca, Siena e Arezzo.

Perché i supermercati Coop sono chiusi di domenica?

Finora i supermercati più grandi dell’insegna toscana erano aperti la domenica mattina, ma l’allerta per l’aumento di casi di Covid-19 ha fatto scattare lo stop festivo che riguarderà due weekend: il bandone rimarrà giù domenica 22 e domenica 29 marzo 2020. Dopo questo periodo la situazione verrà rivalutata.

“La riteniamo – si spiega in una nota ufficiale di Unicoop Firenze – una misura doverosa per contribuire a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica e, contemporaneamente, per venire incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che potranno così ottenere una pausa in grado anche di attenuare la tensione delle scorse settimane”.

Coop.fi aperti durante la settimana

I supermercati Coop.fi restano però aperti regolarmente durante la settimana, dal lunedì al sabato, anche se con qualche modifica di orario. La scorsa settimana Unicoop Firenze ha infatti deciso di anticipare la chiusura alle ore 20.00 per consentire il rifornimento degli scaffali, dopo la corsa agli acquisti scattata con l’allerta coronavirus.

Nei negozi Unicoop Firenze rimangono comunque attive le misure anti-affollamento, che prevedono l’ingresso contingentato dei clienti nei punti vendita e il rispetto della distanza tra le persone di almeno un metro.

Ultime notizie

Stop per la Domenica metropolitana. Gli altri musei di Firenze gratis

Sospeso l'ingresso gratuito per i residenti nei musei civici la prima domenica del mese. I fiorentini però possono "consolarsi" con altri luoghi d'arte, dove l'ingresso è sempre libero

Concorso straordinario scuola 2020, date e posti disponibili per regione

Scatta il primo concorso per i docenti precari di medie e superiori. I dettagli sulla prova

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia alla Sicilia

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi