sabato, 3 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTerzo weekend di lezioni per...

Terzo weekend di lezioni per Eunomia Master

Prosegue a Settignano il corso di alta formazione politico-istituzionale organizzato dall'associazione Eunomia: il terzo weekend di lezioni sarà dedicato a finanza e cultura.

-

- Pubblicità -

Saranno cultura e finanza le ”materie” del terzo weekend di lezione a Eunomia Master, il corso di alta formazione politica e istituzionale organizzato dall’associazione Eunomia, che torna domani venerdì 15 febbraio a Villa Morghen a Settignano.

VENERDI’. I primi a salire in cattedra, alle 15, saranno il costituzionalista Luca Antonini, professore all’Università di Padova, e l’assessore al bilancio del Comune di Firenze Alessandro Petretto, per una lezione dal titolo “Federalismo fiscale finito? Finanza locale” coordinata da Pietro Grilli di Cortona, docente alla Facoltà di Scienze politiche Uniroma3 e membro del Comitato scientifico di Eunomia. Alle 17.30 si parlerà di investimenti ai tempi del patto di stabilità con Sandro Momigliano, responsabile Divisione finanza pubblica della Banca d’Italia, e l’ex presidente dell’Abi Piero Barucci, commissario dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Coordina Marco Carrai, presidente di Firenze Parcheggi e membro del Comitato scientifico di Eunomia.

- Pubblicità -

SABATO. Le lezioni proseguono poi sabato 16 febbraio. Alle 9 si parlerà di “Servizi pubblici e territorio” con Livio Giannotti, presidente di Quadrifoglio spa, e Gianmario Demuro, professore di Diritto costituzionale all’Università di Cagliari, coordinati da Marcello Cecchetti, professore di Istituzioni di Diritto pubblico all’Università di Sassari e membro del Comitato scientifico di Eunomia.”Cultura e sviluppo” il tema della lezione successiva (inizio alle 11.30), a cui prenderanno parte il presidente della Fondazione Maxxi Giovanna Melandri (nella foto), il direttore generale per lo Spettacolo dal vivo del Ministero dei Beni culturali Salvatore Nastasi e il direttore generale della Banca Federico Del Vecchio Vezio Manneschi. A coordinare Andrea Simoncini, docente di Diritto costituzionale all’Università di Firenze e membro del Comitato scientifico di Eunomia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -