sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tornano i risciò: cerchi un...

Tornano i risciò: cerchi un lavoro? Allora, pedala!

Una pedalata e un aneddoto. Un giro per il centro di Firenze su un riscio' a pedali, con alla guida un conducente – animatore. E scatta la ricerca di 'personale': cerchi un lavoro? Allora, pedala!

-

 

Una pedalata e un aneddoto. Un giro per il centro storico di Firenze su un risciò a pedali, con alla guida di un conducente – animatore che racconterà leggende e storie dei luoghi percorsi. Con la prossima settimana tornano i risciò su pedali, per la sperimentazione prevista dal Comune. Stavolta tocca alla società Pedicab Firenze, che è già alla ricerca di conducenti.

AL VIA. L’autorizzazione per i nuovi risciò scatterà ufficialmente sabato prossimo, ma il servizio entrerà a pieno regime la prossima settimana per proseguire fino a giugno. Sarà attivo ogni giorno dalle 10 alle 24, per accompagnare gruppi di persone in giro per la città. 5 gli itinerari tematici: Firenze nel cuore, Dante e Firenze medioevale, famiglia Medici e Rinascimento, vino e sapori di Toscana e artigianato e moda. I prezzi? Un quarto d’ora costa 10 euro per una persona, 15 per due passeggeri; per un’ora ci vogliono 40 euro (se si è soli), 44 se in compagnia.

Riscio_notteLA CURIOSITA’ VIEN PEDALANDO. “E’ un inedito intreccio di luoghi, storie e aneddoti – spiega Francesco Ricci di Pedicab Firenze -. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione otto risciò ogni giorno, per un totale di 20 – 25 lavoratori”.

CERCHI UN LAVORO? PEDALA. Intanto scatta la caccia ai conducenti. Pedicab Firenze cerca volenterosi pronti a faticare un po’ sui pedali. Le caratteristiche richieste? Basta essere maggiorenni, parlare almeno una lingua straniera,  conoscere bene la città ed essere disponibile minimo 2 o 3 volte la settimana. Tutte le informazioni si trovano sul sito di Pedicab.

SPERIMENTAZIONE. Il Comune di Firenze ha dato il via lo scorso anno alla sperimentazione, una delle prime del genere in Italia, per la circolazione dei risciò in città, dando spazio a cinque progetti. Quello che partirà nei prossimi giorni è la terza idea tra quelle scelte da Palazzo Vecchio.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto