venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTornano i risciò: cerchi un...

Tornano i risciò: cerchi un lavoro? Allora, pedala!

Una pedalata e un aneddoto. Un giro per il centro di Firenze su un riscio' a pedali, con alla guida un conducente – animatore. E scatta la ricerca di 'personale': cerchi un lavoro? Allora, pedala!

-

- Pubblicità -

 

Una pedalata e un aneddoto. Un giro per il centro storico di Firenze su un risciò a pedali, con alla guida di un conducente – animatore che racconterà leggende e storie dei luoghi percorsi. Con la prossima settimana tornano i risciò su pedali, per la sperimentazione prevista dal Comune. Stavolta tocca alla società Pedicab Firenze, che è già alla ricerca di conducenti.

- Pubblicità -

AL VIA. L’autorizzazione per i nuovi risciò scatterà ufficialmente sabato prossimo, ma il servizio entrerà a pieno regime la prossima settimana per proseguire fino a giugno. Sarà attivo ogni giorno dalle 10 alle 24, per accompagnare gruppi di persone in giro per la città. 5 gli itinerari tematici: Firenze nel cuore, Dante e Firenze medioevale, famiglia Medici e Rinascimento, vino e sapori di Toscana e artigianato e moda. I prezzi? Un quarto d’ora costa 10 euro per una persona, 15 per due passeggeri; per un’ora ci vogliono 40 euro (se si è soli), 44 se in compagnia.

LA CURIOSITA’ VIEN PEDALANDO. “E’ un inedito intreccio di luoghi, storie e aneddoti – spiega Francesco Ricci di Pedicab Firenze -. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione otto risciò ogni giorno, per un totale di 20 – 25 lavoratori”.

- Pubblicità -

CERCHI UN LAVORO? PEDALA. Intanto scatta la caccia ai conducenti. Pedicab Firenze cerca volenterosi pronti a faticare un po’ sui pedali. Le caratteristiche richieste? Basta essere maggiorenni, parlare almeno una lingua straniera,  conoscere bene la città ed essere disponibile minimo 2 o 3 volte la settimana. Tutte le informazioni si trovano sul sito di Pedicab.

SPERIMENTAZIONE. Il Comune di Firenze ha dato il via lo scorso anno alla sperimentazione, una delle prime del genere in Italia, per la circolazione dei risciò in città, dando spazio a cinque progetti. Quello che partirà nei prossimi giorni è la terza idea tra quelle scelte da Palazzo Vecchio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -