Già 20 centimetri di neve fresca sulle piste.
SUGLI SCI. La neve – viene spiegato – è abbondante e di ottima qualità in tutte le stazioni. Sulle montagne toscane nella giornata di giovedì sono già caduti circa 20 centimetri, in particolare nelle località dell’Appennino. Nevicate previste anche oggi e nel fine settimana, anche a bassa quota, fenomeni che interesseranno anche il sud della Toscana e l’Amiata. Si raccomanda quindi prudenza sulle strade e naturalmente catene sempre a bordo o pneumatici da neve.
ZONA PER ZONA. Ecco la situazione nel dettaglio in Toscana, zona per zona:
Abetone: altezza neve cm 200/300 – impianti tutti aperti. Aperti gli snowpark e la pista di fondo Monte Maiori.
Amiata: altezza neve cm 140/240 – impianti tutti aperti. Aperti gli anelli di fondo, incluso quello del Primo Rifugio.
Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 200/250 – impianti tutti aperti.
Garfagnana: altezza neve cm 150/200 – impianti tutti aperti. Aperti gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.
Zeri: altezza neve 60/90 – impianti tutti aperti.
OFFERTE. Per l’Amiata ci sono pacchetti che abbinano il bianco della neve alle acque termali. Info disponibili al sito www.amiatanev.it. Sull’Appennino pistoiese prosegue la promozione under 14 a 1 euro se accompagnati da un adulto pagante. A Careggine nel fine settimana skipass e pasto a 25 euro per gli adulti e a 20 per gli under 14. A Zeri nei giorni feriali skipass e pranzo a 20 euro.
EVENTI. Per quanto riguarda gli appuntamenti, all’Abetone il 23 febbraio “Full moon party”, cena al rifugio Monte Gomito e rientro alla luce delle fiaccole. Sempre il 23 febbraio prima “Snow run Abetone”, corsa podistica sulla neve in notturna. Per l’agonismo oggi e domani è in programma il 32° Campionato dell’Unione nazionale veterani dello sport con gare di sci alpino e nordico. Lunedì 25 e martedì 26 febbraio sono invece previste le gare del circuito Allievi e Ragazzi.