Un altro weekend di sci in Toscana.
LA SITUAZIONE. Sulle montagne toscane si potrà infatti sciare anche questo fine settimana: nei giorni scorsi sono caduti anche 50 centimetri di neve fresca sulle piste. Nel weekend è previsto bel tempo, e anche le temperature saranno decisamente gradevoli. Ecco la situazione nei singoli comprensori:
Abetone: altezza neve cm 250/400, impianti tutti aperti. Aperti gli snowpark e la pista di fondo.
Amiata: altezza neve cm 200/300, impianti tutti aperti. Nuovamente aperti e battuti gli anelli di fondo Marsiliana e Marsiliana Macinae.
Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 250/300, impianti tutti aperti.
Garfagnana: altezza neve cm 200/250, impianti tutti aperti. Aperti gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.
Zeri: altezza neve 80/100, impianti tutti aperti.
APPUNTAMENTI. Anche questo fine settimana non mancheranno poi gli appuntamenti. Sull’Amiata, sabato 2 marzo, sulla pista Crocicchio Dedo si svolgeranno le gare sociali del Cral dell’Università di Siena e dello sci club Santa Fiora. Domenica mattina trofeo delle Contrade senesi e nel pomeriggio XV Trofeo Cral Usl 9 Campionato provinciale Uisp. All’Abetone sabato 2 marzo in Val di Luce trofeo Fiorenzo Fratini, gara di solidarietà a favore di Associazione tumori toscana, Fondazione Niccolò Galli e A.s.d. Maratonabili. La sera del 2 marzo, per tutti gli appassionati della buona cucina e dello sci in notturna, secondo appuntamento con le Cene con delitto alla Baita del Pulicchio. Domenica 3 marzo Miniabetonissimo, organizzato allo Stadio di slalom dalla Sef di Firenze per le categorie giovanili. Si svolgerà anche un’iniziativa dedicata alla sicurezza in pista, in collaborazione con la Polizia di stato e il Centro addestramento alpino di Moena. Infine, da ricordare che in occasione dell’otto marzo, all’Abetone venerdì prossimo tutte le donne scieranno con 1 euro.
Meteo: Domenica in Toscana è (quasi) primavera