Home Sezioni Cronaca & Politica Una sera in via Palazzuolo

Una sera in via Palazzuolo

Domani sera, 16 luglio, via del Palazzuolo e le strade limitrofe si animeranno grazie a performances di artisti ed artigiani, laboratori, dimostrazioni di vecchi e nuovi mestieri, esposizioni di quadri e opere di artisti emergenti.

In occasione del mercato serale in via Maso Finiguerra, i negozi di via dell’Albero, via Maso Finiguerra e via Palazzuolo rimarranno infatti aperti fino alle 24:00, proponendo sconti sui prodotti in vendita.

Dopo l’esperimento dello scorso mese, i commercianti della zona organizzano nuovamente un’apertura serale straordinaria dei negozi, animando ancora di più la serata con performances di artisti ed artigiani, con laboratori sul posto, dimostrazioni manuali di vecchi e nuovi mestieri, esposizioni di quadri e opere di artisti emergenti.

La serata gode del patrocinio di Confesercenti Firenze, del Comune, del quartiere 1 e di ArtIngegno. “Non è solo una questione di vendere. La gente la sera passa per fare una passeggiata, non tanto per comprare. Stiamo aperti per riappropriarci del nostro territorio, delle nostre strade- spiega un commerciante di via dell’Albero- Vivere e condividere le strade del centro è l’unico modo per non lasciarle in mano al degrado ed alla criminalità e noi non ci arrendiamo davanti alla noncuranza che hanno fino ad ora dimostrato il comune e le forze dell’ordine”.

Per informazioni rivolgersi al negozio Colori e Vernici, telefonando allo 055/2398744.