giovedì, 3 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Vento forte a Firenze, scatta...

Vento forte a Firenze, scatta l’allerta gialla

Vento forte atteso fin dalla notte e per tutta la giornata di venerdì a Firenze e in tutta la Toscana centrale. Allerta gialla per neve sull'Appennino

-

Vento forte in arrivo a Firenze e in tutta la Toscana centrale. La Regione Toscana ha emesso l’allerta gialla per la giornata di domani, venerdì 13 dicembre. Allerta gialla anche per neve nella zona appenninica.

Allerta vento a Firenze

L’allerta gialla per vento scatterà alla mezzanotte e durerà per tutto il giorno. La misura riguarda il comune di Firenze e tutto il territorio della Città metropolitana, ma anche Prato, Pistoia e l’empolese, il Chianti, la Valdelsa e il Valdarno inferiore. Il colore giallo dell’allerta indica fenomeni occasionalmente e localmente pericolosi che non dovrebbero però comportare danni e disagi diffusi.

Neve sull'Appennino

Allerta gialla per neve invece su tutta la Toscana orientale: la montagna pistoiese, il Mugello, il Casentino, la Valtiberina, dove si prevede neve poco abbondante o formazioni di ghiaccio, con fenomeni che occasionalmente possono diventare pericolosi ma limitati localmente.

Leggi le previsioni meteo della settimana.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 2 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Il Reporter dicembre 2020

La pandemia poteva offrire l’occasione per far conoscere anche al grande pubblico questa vertigine, per mostrare che un po’ di conoscenza scientifica aggiunge un livello di profondità ulteriore alla complessa bellezza della vita.

Bonus collaboratori sportivi dicembre: come richiedere l’indennità

Arriva la sesta "mensilità" per atleti, tecnici e lavoratori amministrativi delle società sportive. Come funziona la domanda per l'indennità, cosa fare la prima volta e a cosa stare attenti se si è già ricevuto il bonus

Innovazione, l’Università di Firenze lancia un master in trasformazione digitale

Si chiama "Digital Transformation. Progettare e gestire l’innovazione" il master al via all'Università di Firenze