venerdì, 2 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia Verdi chiude un mese,...

Via Verdi chiude un mese, ma non solo: tutti i lavori della prossima settimana

Via al rifacimento di via Verdi, risanamento per il ponte alla Carraia, potature nel viale Righi: questi, e molti altri, gli interventi in programma sulle strade cittadine la prossima settimana. Ecco tutti i divieti.

-

- Pubblicità -

Rifacimento del piano stradale per via Verdi, che resterà chiusa per un mese dal 18 febbraio. Lavori di risanamento per il Ponte alla Carraia, che resterà chiuso dal 18 al 22 febbraio. Ripristino dell’asfaltatura in via Fra Bartolommeo, con chiusura della corsia in uscita dalla città dal 22 al 25 febbraio. E ancora, potature degli alberi in viale Righi, che dal 23 febbraio al 23 marzo resterà chiuso a tratti, dalle 9 alle 16.30. Sono questi alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade della città.

Ecco il programma di tutti gli interventi:

- Pubblicità -

Costa San Giorgio – Lunedì 18 febbraio, dalle 7 alle 18 divieto di transito nel tratto compreso fra Costa dei Magnoli e piazza dei Rossi, per lavori con piattaforma aerea.
Via delle Caldaie – Lunedì 18 febbraio, dalle 8 alle 17 divieto di transito tratto via del Campuccio -via della Chiesa, per lavori con piattaforma aerea .
Via Faenza – Lunedì 18 febbraio, nel tratto da via Nazionale a via Cennini, dalle 9 alle 18 chiusura eccetto soccorso e frontisti (da piazza del Crocifisso al n. 54 chiusura per il tempo strettamente necessario alla manovra autocarri) per lavori edili.

Via del Paradiso – Lunedì 18 febbraio, all’altezza del n. 72, dalle 9 alle 17 restringimento di carreggiata e senso unico alternato regolato da movieri, per trasloco.
Via del Porcellana – Lunedì 18 e martedì 19 febbraio, dalle 8 alle 18 divieto di transito dall’incrocio con borgo Ognissanti all’incrocio con via Palazzuolo, per lavori edili.
Via Tagliaferri – Lunedì 18 e martedì 19 febbraio, da via Baracca a via Bastianelli, per smontaggio gru chiusura del tratto e inversione del senso di marcia tra via Bastianelli e via Zambrini. Divieto di transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore ai T,3,5 in via Tagliaferri , via Caduti di Cefalonia e in via Bastianelli.

- Pubblicità -

Via delle Belle Donne, via della Spada, via del Sole, via del Moro – Dal 18 al 20 febbraio, divieto di transito per lavori di segnaletica orizzontale.
Via Spaventa – Dal 18 al 21 febbraio, dalle 8 alle 18 per restauro facciata, divieto di transito veicolare nel tratto da viale Don Minzoni a Via P. Spano; in via Spano (tratto rettilineo) inversione del senso di marcia.
Via del Melarancio – Dal 18 al 22 febbraio, restringimento carreggiata e marciapiede per lavori Telecom.

Ponte alla Carraia – Dalle 9.30 del 18 alle 24 del 22 febbraio, chiusura del ponte per lavori di risanamento; deviazioni indicate sul posto.
Via di Villamagna, rotonda del Bisarno – Dal 18 al 22 febbraio, dalle 7 alle 17, restringimento di carreggiata per rifacimento asfalto.
Via del Ronco Corto – Dal 18 al 22 febbraio, per lavori allaccio Publiacqua divieto di transito veicolare nel tratto Nenni – Arcipressi.

- Pubblicità -

Via Palagio degli Spini – Dal 18 al 22 febbraio, chiusura via Palagio degli Spini da via Del Motrone a via Della Cupola, con revoca corsia preferenziale in via Pratese e in via Baracca, per lavori allaccio fognatura.
Via Carlo del Greco – Dal 18 al 22 febbraio, dalle 13.30 alle 17, all’incrocio con via Pellas restringimenti di carreggiata per installazione rallentatore ottico.
Via Verdi – Dal 18 febbraio al 18 marzo, per la riqualificazione del piano stradale, chiusura della strada nei tratti interessati dai lavori.

Via di Carraia – Dal 18 al 22 febbraio, per lavori di scavo Enel, restringimento di carreggiata all’altezza del distributore Tamol, nel tratto rotonda Allori Geminiani.
Via Gino Capponi – Il 19 febbraio, dalle 21 alle 24, chiusura della strada per il periodo necessario allo scarico di un macchinario.
Via Marucelli – Dal 19 al 25 febbraio, per manutenzione stradale, restringimento di carreggiata e senso unico alternato a vista.

Via Maggio – Dal 19 al 26 febbraio, restringimento carreggiata per ripristino allaccio fognatura.
Viuzzo di Gamberaia – Il 20 febbraio per lavori edili, dalle 9 alle 17 chiusura della strada eccetto mezzi di soccorso (la ditta esecutrice dovrà garantire il ripristino provvisorio della viabilità in caso di emergenza; i residenti saranno preventivamente avvisati).
Viale Rosselli – Dal 20 al 25 febbraio, dalle 7 alle 17 presso Stavini, restringimento di carreggiata per trasloco.

Via Casamorata – Dal 20 febbraio al 5 marzo, per nuovo allaccio Publiacqua, da via Burci e via Mercati   chiusura della strada, con inversione di marcia in via Burci nel tratto Casamorata-Bardelli.
Via di Montughi – Il 21 febbraio, nel tratto da via Stibbert e via Bolognese, dalle 9.30 alle 16.30 chiusura della strada per lavori edili.
Via Strozzi – Nella notte fra il 21 e 22 febbraio, da via Sassetti a piazza della Repubblica, dalle 21 alle 6 chiusura della strada per lavori edili.

Via Galliano – Dal 21 febbraio al 2 marzo, nel tratto tra via Doni e via Lulli, restringimento di carreggiata per nuovo allaccio Toscana Energia.
Via Faenza – Il 22 febbraio dalle 9 alle 18, nel tratto da via nazionale a via Cennini, per lavori edili chiusura della strada eccetto soccorso e frontisti; da piazza del Crocifisso al n. 54 chiusura per il tempo strettamente necessario alla manovra autocarri.
Via del Corso – Il 22 febbraio dalle 9 alle 18 chiusura della strada per lavori edili.

Via Fra Bartolommeo – Dalle 1 del 22 alle 11 del 25 febbraio, chiusura della corsia in direzione uscita città per ripristino asfaltatura.
Viale Righi – Dal 23 febbraio al 23 marzo, dalle 9 alle 16.30 chiusure per tratti per potatura alberi. Primo tratto da piazza Edison a via Calatafimi, secondo tratto da Calatafimi a Ojetti.
Via Michelacci – Il 23 e 24 febbraio, dalle 8 alle 18, nel tratto da via della Cupola a via di Peretola chiusura della strada (accesso frontisti da via Zambeccari).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -