giovedì, 2 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiCrozza conquista l'Anfi: imitazioni, risate...

Crozza conquista l’Anfi: imitazioni, risate e il Renzi – tormentone

Quasi due ore di spettacolo, tra monologhi, canzoni e imitazioni. Maurizio Crozza fa il tutto esaurito all'Anfiteatro delle Cascine. Non risparmia nessuno: tra una stoccata a sinistra e una frecciata a destra, ci scappa anche la parodia del sindaco Renzi.

-

- Pubblicità -

Quasi due ore di spettacolo, tra monologhi, canzoni e imitazioni ormai collaudate: da Bersani a Brunetta, da Marchionne fino a Papa Ratzinger. Maurizio Crozza fa il tutto esaurito all’Anfiteatro delle Cascine. Non risparmia nessuno, tra una stoccata al Pd e una frecciata a Pdl e Lega, ci scappa anche la parodia del sindaco Matteo Renzi, richiestissima dal pubblico.

IRONIA GRAFFIANTE. Al centro dello spettacolo, evento di punta dell’estate fiorentina in programma ieri sera,  i mali dell’Italia: gli eccessivi costi della politica, la corruzione, la monnezza di Napoli. Tutti temi visti attraverso l’umorismo del comico genovese. L’apertura è tutta dedicata alla tav, un’opera da realizzare, altrimenti “cosa resta da fare agli onesti faccendieri?”.

- Pubblicità -

DAL BUNGA BUNGA AL BINDI BINDI. Poi una canzone sui problemi del premier Berlusconi in parlamento e nelle aule di tribunale. “Ma non possiamo avere un presidente del Consiglio normale – chiede al pubblico – per esempio la Bindi, cosa vuoi che faccia di male.. il Bindi Bindi?”.

“NON SIAMO QUI AD ASCIUGARE GLI SCOGLI”. A finire nel mirino di Crozza anche la politica che diventa imitazione di se stessa. “Scusate, ho creato un mostro”, dice riferendosi alle metafore usate dal leader del Pd Bersani, a cui lancia un appello: “La frase ‘non siamo qui a smacchiare i ghepardi’ è mia! Vanno bene le metafore ma questo è troppo!”. E poi arriva lui… Matteino.

- Pubblicità -

“SALVE, SONO MATTEO RENZI…”. Richiesto a gran voce dal pubblico, il comico si cimenta nel suo tormentone dedicato al primo cittadino di Firenze, Matteo Renzi, ormai divenuto ispirazione di migliaia di battute sul web (leggi l’articolo): “Salve, sono Matteo Renzi sono il nulla che avanza. Sono così giovane che davanti al David di Michelangelo ho fatto scrivere ‘tronista rinascimentale’. Quando sono andato da Napolitano l’ho trovato vecchio. Chi vedo io come presidente della Repubblica? Nek”.

Renzi_ditoE sul web scoppia il tormentone: ”Salve sono Matteo Renzi…”

- Pubblicità -

 

Renzi_CrozzaFaccia a faccia (col sorriso) tra Renzi e Crozza , in diretta tv / VIDEO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -