domenica, 23 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFinale del Calcio storico fiorentino...

Finale del Calcio storico fiorentino 2024: biglietti e dove vederla in tv

La finale del torneo di San Giovanni sarà ancora una volta tra Azzurri e Rossi. Il match conclusivo quest'anno si disputerà in anticipo

-

- Pubblicità -

Per il terzo anno consecutivo saranno gli Azzurri di Santa Croce e i Rossi di Santa Maria Novella a sfidarsi nella finale del Calcio storico che quest’anno si gioca una settimana in anticipo. Durante le semifinali del 1° e 2 giugno gli Azzurri hanno vinto contro i Verdi per 14 cacce a 5, mentre i Rossi si sono imposti per 8 cacce e mezzo a 1 contro i Bianchi. E adesso scatta la corsa ai biglietti per la finale del Calcio storico fiorentino 2024 (che sarà anche trasmessa in diretta tv): la partenza delle prevendite online è prevista per oggi, mercoledì 12 giugno.

Quando si gioca

Quest’anno la finale del Calcio storico non si gioca come da tradizione il 24 giugno, bensì la settimana prima: sabato 15 giugno 2024. La decisione è stata presa per evitare la concomitanza con il ballottaggio delle comunali, previsto domenica 23 e lunedì 24. Azzurri e Rossi scenderanno quindi sul sabbione di Santa Croce sabato 15 nel consueto orario delle 18.00. La partita sarà preceduta dal corteo storico della Repubblica Fiorentina che partirà alle 15.45 da piazza Santa Maria Novella e passerà da piazza della Signoria. Rossi e Azzurri si sfidano in finale per il terzo anno consecutivo: i primi sono i campioni in carica, mentre i secondi si sono aggiudicati il torneo di San Giovanni nel 2022.

- Pubblicità -
Calcio in costume Santa Croce
Foto: CGE Fotogiornalismo

I biglietti per la finale del Calcio storico fiorentino 2024

Come successo per le prime due partite, anche i biglietti della finale del Calcio storico fiorentino saranno disponibili solo online con la vendita che parte alle ore 12 di mercoledì 12 giugno su TicketOne. I tagliandi per le prime due sfide sono andati esauriti in poche ore. I prezzi vanno dai 29 euro delle Curve dei colori ai 50 euro per l’unica tribuna disponibile. Quella all’ombra è infatti riservata ai personaggi del corteo della Repubblica fiorentina. Ogni cliente potrà acquistare fino a un massimo di 4 biglietti.

Dove vedere in tv la finale del Calcio storico

La finale del Calcio storico fiorentino 2024 sarà trasmessa in chiaro in tutta la regione da Toscana Tv (canale 11 del digitale terrestre), mentre in streaming sarà possibile vedere il torneo a pagamento sulla piattaforma DZN. La diretta su Toscana Tv inizia alle 16.00 per seguire i vari momenti prima della sfida. Il commento è affidato ad Andrea Vignolini, che sarà affiancato da esperti ed ospiti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -