lunedì, 28 Novembre 2022
- Pubblicità -
HomeSezioniEventi“Salve, sono Matteo Renzi...”, oggi...

“Salve, sono Matteo Renzi…”, oggi alle Cascine c’è Crozza

Al via l'estate delle Cascine. Si comincia questa sera con uno degli appuntamenti più attesi (e già sold out da settimane), lo spettacolo “Fenomeni” del comico Maurizio Crozza, che ultimamente ha preso di mira anche il sindaco di Firenze. E dopo lo show il concerto è gratis.

-

- Pubblicità -

 

Al via l’estate delle Cascine. Si comincia questa sera con uno degli appuntamenti più attesi (e già sold out da settimane), lo spettacolo “Fenomeni” del comico Maurizio Crozza, che ultimamente ha preso di mira anche il sindaco di Firenze. E dopo lo show il concerto è gratis.

- Pubblicità -

TORMENTONE. Oggi i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto potranno gustarsi (e ridersi) dal vivo le celebri battute di Crozza, ironico “illustratore” della nostra politica. Il suo “Salve, sono Matteo Renzi…” è diventato un tormentone, rilanciato e rimbalzato anche attraverso i social network. L’omonimo gruppo su Facebook ha superato quota 700 fan.

CONCERTI. E dopo lo show arriva la musica. Fino al 10 agosto, il city park di Firenze si aprirà ad una serie di eventi sia presso l’Anfiteatro, suggestivo spazio da oltre 1200 posti, sia nel pratone esterno del Parco delle Cornacchie, dove si terranno una serie di concerti gratuiti da non perdere. Il primo sarà proprio domani sera alle 23, dopo lo spettacolo con il live dei QT – Quartiere Tamburi, originale ensemble di sole percussioni.

- Pubblicità -

QUARTIERE TAMBURI. Diretto da Marzio del Testa, il gruppo ritmico volterrano, attivo dal 2005 e formato da sei musicisti, è fautore di un mix avvincente di sonorità tribali e industrial, che si rispecchiano in un live fatto di suoni e rumori che sono suggestioni di frenesia quotidiana, generati dalla giungla d’asfalto.

SPECIAL DRINK. In omaggio con i biglietti degli spettacoli si avrà un braccialetto che dà diritto ad una speciale consumazione al bar dell’Anfi, prima, durante  e dopo gli spettacoli. L’ingresso al bar è gratuito tutti i giorni, con possibilità di cena fredda.

- Pubblicità -

BEATLEMANIA. Il successivo live nel pratone si terrà lunedì 12 luglio con la Last Minute Dirty Band, dedita alle sonorità dei ‘complessi beat’ degli anni ’60, l’epoca della rivoluzione musicale e di costume che prese il via con la british invasion. In scaletta dai singoli della Beatlemania, al beat-soul dei The Who, ai Rolling Stones, ai The Kinks, The Yardbirds, The Small Faces, fino alle canzoni del fenomeno nostrano chiamato ‘mondo beat’ (Equipe 84, I Giganti, I Corvi, I Quelli). Per info www.anfiteatrodellecascine.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -