Il classico appuntamento è con la cena di San Valentino. Firenze riserva però qualche dolce sorpresa per gli innamorati già nel pomeriggio del 14 febbraio: dal “balcone sulla città” fino alla pista di pattinaggio, vi proponiamo quattro modi per trascorrere questa festa romantica.
Il bacio collettivo
Tanti cioccolatini (i classici “Baci” Perugina), musica, intrattenimento e anche l’esibizione di 40 ballerini di tango. Domenica 14 febbraio al piazzale Michelangelo, dalle ore 15.00, va in scena una festa, dedicata alla rinascita di questa terrazza panoramica, ma soprattutto alle coppie con un grande bacio in contemporanea.
Il piazzale cambierà volto per ospitare la manifestazione, con un palco, un’area verde e tante sorprese. Tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato a “Un bacio al Piazzale”.
San Valentino a Firenze: brindisi in cima alla torre
Un San Valentino per innamorarsi dell’arte. Torna anche quest’anno la possibilità di brindare in cima Torre di Arnolfo. Il 14 febbraio, dalle ore 18.30 alle 20.30, le coppie potranno visitare il camminamento di ronda di Palazzo Vecchio e la torre, con un cin cin finale sulla sommità.
Cioccolata di coppia
Una festa dolce, anche per il palato. In piazza Santa Maria Novella torna la fiera del cioccolato artigianale con stand per degustare le creazioni dei maestri cioccolatieri e assistere anche a esibizioni dal vivo. Tra le iniziative in programma il 14 febbraio la sfilata degli sbandieratori (ore 15-16.30) e un laboratorio per diventare cioccolatieri per un giorno (ore 18.00 – 19.00).
Pattini per due
Nonostante il clima mite, per San Valentino è sempre possibile immergersi nell’atmosfera invernale pattinando sul ghiaccio. Al Firenze Winter Park, il parco invernale allestito fino al 6 marzo accanto all’Obi Hall di Firenze, il 14 febbraio dalle 21 alle 24 ogni coppia paga un solo biglietto di ingresso per accedere alla pista.