domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi Solo Goldberg improvisation alla Pergola

Solo Goldberg improvisation alla Pergola

solo goldberg improvisation virgilio sieni

-

Lo spettacolo, replicato in Italia e in tutto il mondo a partire dal 2001, rappresenta il manifesto coreografico e artistico di Virgilio Sieni, esito di una ricerca più che ventennale sul corpo e il movimento. I linguaggi della danza vengono qui attraversati e oltrepassati, nella fondazione di un corpo che si confronta con la fatica e l’impedimento, mettendosi alla prova intorno ai propri limiti fisici ed espressivi e cercando un continuo sconfinamento.
Il danzatore si muove nell’architettura splendente e labirintica delle variazioni bacchiane aprendo nuovi spazi e risonanze dentro e intorno a sé.
La danza si sviluppa come un incessante ripensamento del corpo preparato, accennando a un percorso figurativo che si snoda tra le immagini familiari e le pieghe nascoste dell’arte italiana dal ‘300 al ‘600.
Andrea Bacchetti, che partecipa allo spettacolo dal 2008, è considerato tra i più importanti interpreti pianistici della sua generazione di autori come Bach, Mendelssohn, Berio.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Conferma obbligatoria entro il 27 p.v.: tel. 055.2613289 federica.checchi@entecarifirenze.it

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano