Nel week end del 3 e 4 maggio Lamole si presenterà in anteprima nel salotto buono di Firenze, in Piazza Santa Croce, con i suoi prodotti d’eccellenza e per svelare questa splendida cittadina, che si trova a metà strada fra Firenze e Siena, celebre per le sue vigne terrazzate.

Le aziende della zona presenteranno ai fiorentini le loro migliori produzioni tra le quali spiccano i sapori tipici dell’olio, del vino e dello zafferano. Tante tipicità che potranno essere gustate dai visitatori nelle bancarelle e negli stand allestiti in Piazza Santa Croce.

Lamole, che è frazione di Greve in Chianti, è famosa per la qualità eccellente dei suoi vini. La sua posizione in alta collina e la particolarità del suo territorio, oltre a farne un luogo unico dal punto di vista paesaggistico, ha reso unica la qualità dei suoi prodotti. Da questo punto di vista è fondamentale il terrazzamento del terreno che consente di sfruttare al meglio il calore del sole assorbito dai muretti a secco che caratterizzano le aziende e i poderi della zona.