La sera di mercoledì 17 giugno, nella straordinaria cornice del Giardino di Boboli, il designer giapponese Jun Takahashi, creatore del marchio Undercover, presenterà in anteprima assoluta la sua menswear collection S/S 2010, con una performance che vedrà protagonista il suo stile inconfondibile. È la prima volta in assoluto che Undercover sfila in Italia.
Tra i nomi più acclamati sulla scena internazionale, più che mai sotto i riflettori in occasione della settimana della moda di Parigi, Undercover è noto per la sua moda che parte dalla più genuina vena street fashion nipponica e approda a una presentazione onirica ed evocativa, incentrata sulle emozioni. I codici della strada, la mentalità punk rock di tutta una generazione di giovani di Tokyo vengono reinterpretati alla luce di una visione couture spesso spiazzante, fondata sulla sperimentazione di proporzioni e tagli innovativi, e su ardite volumetrie che restituiscono nuova vita ai classici dell’abbigliamento basic.
Classe 1969, Jun Takahashi porta avanti la sua poetica contemporanea intessuta di intuizioni concettuali, combinando diversi mezzi di espressione: tra gli elementi distintivi dello stile Undercover, i rimandi al mondo dell’arte e della musica, la fabbricazione di bambole, il design di mobili e le collaborazioni con altri stilisti di fama internazionale.
Undercover a Pitti Uomo 76
-
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -