lunedì, 25 Gennaio 2021
Home Sezioni Fiorentina Col Catania per "dimenticare"

Col Catania per “dimenticare”

Le due sconfitte collezionate prima con il Napoli e dopo con il Genoa non fanno preoccupare più di tanto l'ambiente che circonda la Fiorentina, che già da domenica conta di recuperare il terreno perduto a spese del Catania.

-

Per uscire dalla prima, piccola crisi stagionale, serve una vittoria convincente, soprattutto nel risultato. Cosa vuol dire? Numeri alla mano, la Fiorentina ha l’undicesimo attacco del campionato.

Sono appena nove le reti messe a segno dai viola in dieci partite giocate. Troppo pochi per un attacco dove si leggono i nomi di Mutu, Jovetic e Gilardino. Tutto questo significa che se la Fiorentina subisce un gol, diventa poi difficilissimo vincere una partita (in questo campionato i viola hanno segnato più di due reti in una sola partita, Fiorentina-Sampdoria).

Colpa delle poche occasioni collezionate durante ogni singola partita? Macchè; la squadra di Prandelli crea tanto, ma non lo sa finalizzare bene. Facile intuire, quindi, che i meriti della bella Fiorentina che fu vanno quasi tutti alla difesa, una delle migliori del campionato.

Quella difesa che fu valutata da Corvino con un 6- batte l’attacco che, sempre secondo il giudizio del diesse, si meritava un 8.

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare