Guarda un po’ indietro e un po’ avanti Marco Marchionni, uno dei volti nuovi della Fiorentina 2009/10. Il centrocampista, reduce da una buona prova contro lo Sporting Lisbona, parla in vita della prossima sfida della squadra viola, quella di domenica sera contro il Palermo. Che poi sarà l’esordio al Franchi, in campionato, della formazione di Prandelli.

“Sono molto contento di questo inizio di stagione – spiega – mi sono inserito bene e con il gruppo mi sono subito trovato bene. Aver passato il turno ed essere entrati in Champions è stato già un grande risultato, ma ora ci vuole una bella vittoria contro il Palermo”.

Cosa ne pensa della Fiorentina, lui che fino allo scorso anno vestiva la maglia della Juventus? “La squadra è giovane, vive di entusiasmo, e sono sicuro che un risultato pieno ci darebbe quella spinta in più per crescere“, spiega.

Poi esprime il suo commento sul sorteggio del girone di Champions League. “Delle avversarie di Champions posso solo dire che giocare contro Liverpool o Lione è una grande emozione – conclude – ed entrare in certi stadi è una carica in più per crescere e fare bene”.