martedì, 9 Marzo 2021
Home Sezioni Fiorentina Cuadrado, fumata grigia. Il futuro...

Cuadrado, fumata grigia. Il futuro è ancora un rebus

Ancora incerto il destino del centrocampista. Stamani faccia a faccia con il patròn. Della Valle: "La speranza di tenerlo c'è ma la prossima settimana arriveranno delle offerte"

-

Cuadrado, fumata grigia. Il futuro è ancora un rebus. Finisce così, con molta incertezza e una trattativa ancora in corso, il faccia a faccia di stamani tra il centrocampista viola e il patròn della Fiorentina Andrea Della Valle. 

IL FACCIA A FACCIA

L'incontro all'ora di pranzo, subito dopo l'allenamento a cui ha preso parte anche il colombiano. Al tavolo anche il presidente Mario Cognigni, l'agente del giocatore Alessandro Lucci, il direttore sportivo Daniele Pradè e il direttore tecnico Eduardo Macìa.

IL BIVIO

Di fronte un bivio, che resta ancora valido: il rinnovo contrattuale per almeno un anno oppure cessione a un grande club europeo. In lizza Manchester United, Barcellona e Bayer Monaco, anche se per il momento non sarebbero arrivate offerte ufficiali. Il paletto per la vendita di Cuadrado imposto dalla società è chiaro: il cartellino del colombiano non potrà essere ceduto a meno di 40 – 45 milioni di euro.

LA PAROLE DEL PATRON

“La speranza di tenerlo a Firenze c'è – dice Della Valle in conferenza stampa al termine dell'incontro, durato circa due ore – ma se arriveranno offerte importanti…”.  Per Della Valle, che si presenta in sala stampa in giacca blu e camicia chiara, quella sul futuro di Cuadrado, “è una trattativa molto importante di cui tutta la città deve essere informata con trasparenza”. Il patròn non vuole dare percentuali sulla possibilità che il colombiano rimanga a Firenze. Spiega di avergli chiesto di restare a Firenze, “dove abbiamo un grande progetto”. Ma Cuadrado avrebbe risposto che una grande offerta per lui “sarebbe un treno…”. La partita è ancora aperta. Dopo Ferragosto il momento della verità. 

Ultime notizie

Toscana zona rossa: dal 15 marzo torna il rischio di un lockdown

Continuano ad aumentare i contagi settimanali e l'incidenza del virus. Segnali preoccupanti dagli ospedali. La Toscana è di nuovo in bilico tra zona rossa e arancione: dal 15 marzo c'è il rischio di un cambio di colore?

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?