venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Fiorentina "Dipende tutto da noi"

“Dipende tutto da noi”

Alessandro Gamberini, tifoso del Bologna, spera di rendere il favore al club rossoblù battendo il Torino, diretto rivale alla sfida per la salvezza. Fiorentina-Torino è una partita da non prendere alla leggera. Il club granata ha già eliminato i viola in Coppa Italia.

-

 {mp3remote}http://www.ilreporter.it/images/stories/audio/gamberini28aprile.mp3{/mp3remote}  

Dopo la vittoria con la Roma il problema principale potrebbe derivare dalla concentrazione da mettere nella partita con il Torino. Una sfida, sulla carta, molto più che alla portata della formazione viola.

Il problema non sussiste per Gamberini, il quale assicura di metterci tutta la concentrazione possibile e immaginabile. “Non sarà un problema tenere alta l’attenzione, la concentrazione sarà sempre altissima, e domenica sarà una partita per certi aspetti anche più difficile, perchè il Torino si deve salvare. Loro con la vittoria di domenica si sono risollevati, sono in lotta e quindi ci aspettiamo una partita difficile“.


La difesa, come il resto della squadra, ha mostrato più sicurezza rispetto alle ultime prestazioni. “Tutti i giocatori sono stati compatti e ordinati, abbiamo mantenuto l’ordine anche quando la palla l’avevamo noi”.

Proprio come l’anno scorso, la partita con il Torino potrebbe essere determinante per continuare il cammino nell’Europa che conta. “Adesso dipende tutto da noi; da un certo punto di vista siamo abituati, come l’anno scorso proprio a Torino. Faremo di tutto per mettercela tutta. Adesso tutte le partite sono difficili, l’importante è mantenere questo atteggiamento“.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto

Cosa fare a Firenze il 19 e 20 settembre: eventi e idee per il weekend

Dimmi cosa ti piace e ti dirò dove andare: la guida all'ultimo fine settimana d'estate tra concerti, artigianato, cibo e solidarietà