venerdì, 23 Febbraio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniFiorentinaDopo la conquista della finale...

Dopo la conquista della finale di Conference League la Fiorentina gioca in campionato, in trasferta, contro il Torino

La sbornia per aver ottenuto la finale continentale non deve distogliere la squadra dagli impegni di serie A

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

La Fiorentina è rientrata in sede tra gli applausi di tantissmi tifosi. Dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia, i viola giocheranno anche quella di Conference League, il 7 giugno, a Praga contro il West Ham. È la prima squadra italiana ad aver centrato una finale di coppa in tutte le competizioni continentali. Ma la concentrazione deve rimanere alta perché gli impegni si susseguono e domenica (alle 15) allo stadio Olimpico Grande Torino si torna in campo contro i granata per la serie A.

Probabili formazioni

Inevitabile un ricco ricambio di giocatori per la trasferta di Torino. Vincenzo Italiano potrebbe variare anche il portiere dando spazio a Cerofolini e far riposare Terracciano. In difesa pronto al rientro Quarta così come Venuti e Terzic sulle fasce. Riposa Amrabat, si scalda Duncan per affiancare Mandragora e Barak è favorito su Bonaventura con Castrovilli spostato qualche metro più avanti. Jovic dà respiro a Cabral, che si candida per subentrare nella ripresa, sulle fasce ballottaggi: verso un turno di sosta Nico Gonzalez, l’eroe della semifinale di Basilea, potrebbero esserci staffette tra Ikone e Kouame a destra e Sottil e Brekalo sull’altro fronte.

- Pubblicità -

Ivan Juric punta a recuperare Miranchuk che potrebbe entrare a gara in corso. A centrocampo si giocano il posto da trequartista Seck e Karamoh al fianco di Vlasic. Senza Sanabria, la prima punta sarà Pellegri mentre in mediana è confermata la coppia Ricci-Ilic. Anche Schuurs tornerà titolare tra Djidji e Buongiorno, per Rodriguez è prevista una nuova gara da esterno di centrocampo con Singo a destra.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -