lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Fiorentina E' già tempo di Champions

E’ già tempo di Champions

Lo aveva detto lui, Cesare Prandelli, di prendere l'avventura in Champions League col sorriso sulle labbra. Non è stato così a Lione, dove l'espulsione a Gilardino e il bel gioco dimostrato nonostante la sconfitta avevano tolto un po' quel sorriso. Che poi è tornato a Firenze con il Liverpool. Ora c'è il Debrecen.

-

La vittoria sul Liverpool resterà per sempre scritta nella storia della Fiorentina. Ma presto, domani sera a Budapest, verrà scritta un’altra importante pagina sull’avventura europea dei viola. L’occasione è ghiotta.

Battere il Debrecen a Budapest vorrebbe dire affrontare il resto del girone con la consapevolezza di potercela fare. Liverpool e Lione, sulla carta i favoriti al passaggio agli ottavi, si daranno battaglia e la Fiorentina, dando continuità nella determinazione mostrata e nella costruzione del gioco, potrà approfittare di un risultato favorevole dall’Inghilterra. Prandelli, dopo la riduzione della squalifica, potrà contare su Gilardino che sarà affiancato con tutta probabilità da Mutu.

Turn-over anche in difesa; con Pasqual a sostituzione di Gobbi e Donadel a far rifiatare uno tra Zanetti e Montolivo. Saranno circa 500 i tifosi che partiranno alla volta dell’Ungheria per sostenere i viola; numero importante che sottolinea ancora una volta il rapporto di amore tra la città e la squadra.

Notizia precedenteNasce il Motoclub Provincia
Notizia successivaUna cena dedicata a Man Ray

Ultime notizie

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia l'arrivo di una nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi: quando arriva il bonus di gennaio-febbraio, pagato dalla Società Sport e Salute

Quanto costa prendere casa in affitto nei quartieri storici di Firenze?

Un servizio online per trovare un appartamento in affitto in base budget, zona, periodo e formula abitativa: ecco quanto costa affittare una casa nel centro di Firenze

Fino a quando dura il Dpcm. E per quanto è valida la zona arancione

Il calendario delle misure anti-Covid: fino a quando è in vigore il nuovo Dpcm, quanto dura lo stop agli spostamenti tra regioni e quando "scade" la divisione in zona gialla, arancione e rossa

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: meno di 9 mila nuovi casi

I dati del 18 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?