giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Fiorentina Fiorentina-Bologna: denunce e un arresto...

Fiorentina-Bologna: denunce e un arresto tra gli ultras rossoblù

E' di un arrestato, due denunciati e una segnalazione per uso personale di stupefacenti, il bilancio dell'attività della Polizia che ieri ha vigilato sul regolare svolgimento dell'incontro Firentina-Bologna.

-

E’ di un arrestato, due denunciati e una segnalazione per uso personale di stupefacenti, il bilancio dell’attività della Polizia che ieri ha vigilato sul regolare svolgimento dell’incontro Fiorentina-Bologna, ultima partita in casa del campionato di calcio di serie A.

LE DENUNCE. Poco prima di raggiungere lo stadio, gli ultras bolognesi sono scesi dai bus navetta lanciando dei fumogeni e un grosso petardo che ha danneggiato una cabina telefonica. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che sono riuscite a contenere il gruppo di esagitati e a individuare uno dei responsabili del gesto: si tratta di un bolognese di 27 anni, con numerosi precedenti di polizia. Per il giovane sono scattati 5 anni di divieto di accedere alle manifestazioni sportive e una denuncia per possesso di artifici pirotecnici in occasione di un incontro calcistico.
Sono invece 3 gli anni di DASPO inflitti a un altro tifoso che, durante le procedure di identificazione, si è reso responsabile dei reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’ARRESTO. Sono invece scattate le manette per un 39enne di origini abruzzesi presentatosi a vedere la partita assieme agli altri tifosi del Bologna: al momento dell’acquisto del biglietto è emerso che sull’uomo gravava dal 2008 un divieto di accedere alle manifestazioni sportive per 5 anni. Per l’ultrà bolognese sono subito scattati l’arresto e l’emissione di un nuovo DASPO per altri 5 anni.

LA SEGNALAZIONE. Infine, un tifoso bolognese di 30 anni è stato segnalato per uso personale di stupefacenti: durante le procedure di filtraggio nel settore ospiti, l’uomo è infatti stato sorpreso dagli agenti nel tentativo di liberarsi di una dose di marijuana (1,72 grammi) e di una di cocaina (0,46 grammi).

Ultime notizie

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione

Quando e dove si vota per il ballottaggio delle comunali 2020

Chi può votare, com'è fatta la scheda, quando e perché è previsto il secondo turno per scegliere il sindaco: i dubbi più comuni sulla seconda tornata elettorale

Libri scolastici con lo sconto: da Amazon alla Coop, come risparmiare

C'è chi sceglie l'usato (e spende la metà) e chi si affida al supermercato o ai siti internet con prezzi tagliati del 15% e promozioni, dai buoni ai punti spesa. La guida al risparmio per i libri di testo