sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina-Bologna: denunce e un arresto...

Fiorentina-Bologna: denunce e un arresto tra gli ultras rossoblù

E' di un arrestato, due denunciati e una segnalazione per uso personale di stupefacenti, il bilancio dell'attività della Polizia che ieri ha vigilato sul regolare svolgimento dell'incontro Firentina-Bologna.

-

- Pubblicità -

E’ di un arrestato, due denunciati e una segnalazione per uso personale di stupefacenti, il bilancio dell’attività della Polizia che ieri ha vigilato sul regolare svolgimento dell’incontro Fiorentina-Bologna, ultima partita in casa del campionato di calcio di serie A.

LE DENUNCE. Poco prima di raggiungere lo stadio, gli ultras bolognesi sono scesi dai bus navetta lanciando dei fumogeni e un grosso petardo che ha danneggiato una cabina telefonica. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che sono riuscite a contenere il gruppo di esagitati e a individuare uno dei responsabili del gesto: si tratta di un bolognese di 27 anni, con numerosi precedenti di polizia. Per il giovane sono scattati 5 anni di divieto di accedere alle manifestazioni sportive e una denuncia per possesso di artifici pirotecnici in occasione di un incontro calcistico.
Sono invece 3 gli anni di DASPO inflitti a un altro tifoso che, durante le procedure di identificazione, si è reso responsabile dei reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

- Pubblicità -

L’ARRESTO. Sono invece scattate le manette per un 39enne di origini abruzzesi presentatosi a vedere la partita assieme agli altri tifosi del Bologna: al momento dell’acquisto del biglietto è emerso che sull’uomo gravava dal 2008 un divieto di accedere alle manifestazioni sportive per 5 anni. Per l’ultrà bolognese sono subito scattati l’arresto e l’emissione di un nuovo DASPO per altri 5 anni.

LA SEGNALAZIONE. Infine, un tifoso bolognese di 30 anni è stato segnalato per uso personale di stupefacenti: durante le procedure di filtraggio nel settore ospiti, l’uomo è infatti stato sorpreso dagli agenti nel tentativo di liberarsi di una dose di marijuana (1,72 grammi) e di una di cocaina (0,46 grammi).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -