Home Sezioni Fiorentina La Fiorentina esonera Montella

La Fiorentina esonera Montella

La notizia, già nell’aria, dopo il 4-1 subito contro la Roma si è concretizzata nella tarda mattinata di oggi. Nelle prossime ore si conoscerà il sostituto

Montella, Fiorentina Roma
Foto © Tiziano Pucci www.agenziafotograficaitaliana.com

Alla fine la decisione che era attesa fin dalla sconfitta che la Fiorentina subì a Cagliari è arrivata dopo il 4-1 subito contro la Roma. Vincenzo Montella non è più l’allenatore della squadra viola.

Il comunicato ufficiale della società

ACF Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima squadra.

La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra.

L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore.

La Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella ed il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.

Il Club viola comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra.

 

I possibili sostituti

 

Nelle prossime ore si conoscerà il nome del sostituto. I nomi sono quelli che sono finiti sulla bocca di tutti negli ultimi giorni: Iachini, Nicola, Ballardini, Prandelli anche se il sogno proibito appare Spalletti. Bisognerà capire chi può accettare il ruolo di traghettatore per sei mesi con un’opzione, per l’anno successivo. La situazione è intricata e sarà un Natale con molte telefonate e colloqui per scegliere chi avrà il difficile compito di salvare la Fiorentina.