giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniFiorentinaFiorentina, al Franchi arriva la...

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

-

Turno infrasettimanale, non agevole, per la Fiorentina che mercoledì 3 marzo gioca (alle 20,45) contro la Roma. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte. La Fiorentina vuol dimenticare la prestazione di Udine conclusasi con un gol a pochi minuti dalla fine che ha regalato i tre punti ai friulani. I giallorossi cercano il riscatto dopo la sconfitta, all’Olimpico, contro il Milan.

Fiorentina – Roma, le probabili formazioni

Pochi i cambi per Cesare Prandelli che dovrà fare ancora a meno di Bonaventura e Kouame. Gli unici cambi potrebbero essere rappresentati da Venuti al posto di Malcuit e Amrabat per Eysseric. Tutti confermati in difesa con Quarta, Milenkovic e Pezzella. In avanti Ribery affiancherà Vlahovic. Nella Roma Paulo Fonseca dovrebbe riproporre Kumbulla dal primo minuto, in difesa, con Mancini e Cristante. In mezzo al campo l’ex di turno Veretout con Villar.Ballottaggio in attacco tra El Shaarawy e Pedro, in supporto a Mayoral. Arbitrerà (come contro lo Spezia) Calvarese di Teramo.

Omaggio ad Astori

Il 4 marzo ricorrerà l’anniversario della morte di Davide Astori, scomparso ad Udine tre anni fa. Su tutti i campi, al minuto 13, numero della maglia dell’ex capitano viola, sarà proiettata sui maxi schermi degli stadi, per 13 secondi, un’immagine dello sfortunato calciatore. Una decisione presa dalla Lega Calcio per onorare la memoria di Astori che, in carriera, ha vestito proprio le maglie di Roma e Fiorentina, le due squadre che si affrontano in questaventicinquesima giornata di campionato.

Ultime notizie