lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniFiorentinaFiorentina, su il sipario sul...

Fiorentina, su il sipario sul campionato: stasera ”assalto” dei tifosi al Franchi

Questa sera alle 20,45 l'esordio dei viola contro il Catania: tantissimi i tifosi previsti allo stadio. In casa gigliata intanto tiene banco il caso Ljajic. Montella: ''Sono un po' stufo di questa situazione''.

-

E alla fine campionato fu.

AL FRANCHI. Dopo l’esordio vittorioso di giovedì in Europa League, questa sera si apre il sipario sulla Serie A anche per i viola, impegnati nel posticipo contro il Catania. E lo stadio Franchi, per la prima della “nuova” Fiorentina, sarà preso d’assalto dai tifosi: sono tantissimi quelli previsti questa sera, a sostenere una squadra che fa sognare.

CATANIA. I viola si troveranno di fronte il Catania, una delle rivelazioni della scorsa stagione. “Loro sono una squadra che ha lavorato molto con mister Maran nella scorsa stagione – ha detto Montella alla vigilia – Sono stati una rivelazione del campionato, ora hanno perso Lodi ma guadagnato qualcosa in fisicità con Tachsidis”.

CASO LJAJIC. In casa viola, però, tiene banco il caso Ljajic. “Sono un po’ stufo di questa situazione – non nasconde l’Aeroplanino – soprattutto perchè lui ora non è tranquillo. Non lo vedo sereno e mi dispiace”. Contro il Catania – assicura Montella – “giocheranno gli uomini che riterrò più funzionali, senza guardare alla gara successiva di Europa League contro il Grasshopper”.

OBIETTIVI. Ma dove può arrivare questa Fiorentina? “I nostri obiettivi? Nessuno dalla società mi ha chiesto di vincere lo scudetto – risponde il tecnico – Il nostro obiettivo è quello di ripetere la stagione dell’anno scorso, conquistare un posto in Europa e giocare bene. Non siamo la stessa squadra che ha finito il campionato, siamo di nuovo all’inizio di un percorso”.

CONVOCATI. Questi i convocati per la gara contro il Catania: Alonso, Aquilani, B.Valero, Bakic, Compper, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Iakovenko, Ilicic, Joaquin, Ljajic, Munua, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Savic, Tomovic, Vecino, Wolski.

Ultime notizie