Tra la società rossoblù e quella viola sarebbe stato raggiunto un accordo verbale per circa 7-8 milioni di euro. Manca solo il sì del giocatore, per questo a giorni arriverà in Italia il procuratore del ragazzo, Dario Decoud. Secondo quanto riportato da Sky, Manuel Da Costa sarebbe molto vicino al Sunderland. Sul difensore franco-portoghese sarebbe stato fatto un altro sondaggio da parte della Juventus ma al momento il club inglese rimane in vantaggio.

Sarebbe stato raggiunto l’accordo anche per il prestito di Papa Waigo al Lecce. In seconda battuta Torino e Reggina, interessate al senegalese nel caso non si concretizzi l’affare con la società salentina.  Intanto il vero colpo di questo mercato di riparazione potrebbe partire dalla società rossonera. Il club di Via Turati ha ricevuto una mega offerta di 93 milioni di sterline dal Manchester City per Ricardo Kakà, pallone d’oro 2007. Il Milan starebbe valutando l’offerta, così come lo stesso Kakà che, con l’ingaggio che percepirebbe trasferendosi al City, diventerebbe il giocatore più pagato al mondo con 15 milioni di euro l’anno.

Ma domani si gioca Milan – Fiorentina. I gigliati sarebbero pronti a riscattarsi dopo la brutta sconfitta interna con il Lecce. Pronto a partire dal primo minuto il giovane Jovetic, che farà coppia in attacco con Gilardino. Il rientro di Montolivo dopo lo stop col Lecce offrirà più qualità al centrocampo viola. Pronto al rientro anche capitan Dainelli. Ma i problemi per Prandelli saranno in porta: Frey, infatti, non ce l’ha fatta a recuperare in tempo, ed accusa ancora dolore al ginocchio dopo l’ infortunio subito durante la partita con il Lecce. Tra i pali sarà schierato Marco Storari. Indisponibile anche il terzo portiere Vlada Avramov, alle prese con un infortunio. Convocato il primavera Andrea Seculin.

In casa rossonera, Seedorf, nell’allenamento di ieri, ha svolto un lavoro differenziato. La gara sarà diretta da Roberto Rosetti di Torino.