venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniFiorentinaFirenze può tornare a sorridere:...

Firenze può tornare a sorridere: Genoa battuto 1-0

C'era tanta attesa per la delicatissima sfida tra Fiorentina e Genoa, valida per il 23esimo turno di campionato. I viola infatti avevano passato i giorni successivi alla partita con la Lazio in ritiro.

-

C’era tanta attesa per la delicatissima partita tra Fiorentina e Genoa, valida per il 23esimo turno di campionato. I viola infatti avevano passato i giorni seguenti alla partita con la Lazio in ritiro. E il clima che si respirava in città non era certo dei migliori.

 

Prestazione ad alti e bassi quella dei viola, che al 40′ del primo tempo riescono comunque a passare in vantaggio grazie a Mario Santana, al quinto centro in questo campionato (il sesto in questa stagione). Rete frutto di un errore del portiere genoano Eduardo, che regala la sfera all’esterno argentino.

 

Nella ripresa le occasioni per i viola si riducono. Ci prova Montolivo (aiutato dal vento) dalla lunga distanza, Eduardo para in due tempi. Al 74′ clamorosa azione per il raddoppio viola capitata sui piedi di Cerci (entrato tra i fischi al posto di Behrami, ancora non al top della forma).

 

Al 78′ il neo entrato Paloschi sfiora il pari mandando la sfera di pochi centimetri fuori alla sinistra di Boruc. Con questi preziosi punti salgono a 28 punti in classifica. Firenze può tornare a sorridere.


Ultime notizie