lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniFiorentinaGila e Montolivo in Sudafrica

Gila e Montolivo in Sudafrica

I due viola sono nella lista dei giocatori scelti dal ct Marcello Lippi per difendere il titolo mondiale vinto 4 anni fa in Germania: i cinque esclusi dal commissario tecnico sono stati Sirigu, Cassani, Cossu, Rossi e Borriello. Decisi anche i numeri di maglia: Gilardino avrà l'11, il capitano della Fiorentina il 22.

-

Ora è ufficiale: Gilardino e Montolivo andranno in Sudafrica a giocare i Mondiali. Ieri, infatti, il ct Lippi ha comunicato le sue scelte definitive: del gruppo azzurro del Sestriere dovevao essere tagliati altri 5 giocatori, sorte che è toccata ai palermitani Sirigu e Cassani, al cagliaritano Cossu, allo “spagnolo” Rossi e al milanista Borriello.

I due giocatori viola, invece, faranno parte del gruppo che in Sudafrica dovrà ripetere l’impresa del 2006, quando in Germania l’Italia conquistò il suo quarto titolo mondiale. E se la scelta di Gilardino era piuttosto scontata (la punta viola dovrebbe partire titolare e guidare l’attacco azzurro), qualche dubbio in più c’era per il capitano della Fiorentina Montolivo.

Ma alla fine entrambi i giocatori sono stati convocati da Lippi, con grande soddisfazione della società viola. E sempre ieri sono stati assegnati i numeri di maglia al gruppo azzurro: Gilardino vestirà quella numero 11, Montolivo il 22.

Ultime notizie