martedì, 31 Gennaio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniFiorentinaIl derby tra Fiorentina ed...

Il derby tra Fiorentina ed Empoli all’ora di pranzo

Cabral dovrebbe partire titolare

-

- Pubblicità -

Piatek non è al top, può partire titolare il brasiliano Cabral nel tridente d’attacco della Fiorentina che domenica, alle 12,30, gioca allo stadio Artemio Franchi il derby contro l’Empoli.

Le probabili formazioni

- Pubblicità -

Ancora una partita all’ora di pranzo per la Fiorentina che domenica (alle 12,30) affronta l’Empoli in quello che è considerato il derby mediceo o derby dell’Arno. Vincenzo Italiano confermerà, in porta, Terracciano. La difesa sarà composta da Odriozola e Biraghi, reduce dall’ottima prova in Nazionale, sulle fasce e Milenkovic-Igor al centro. Davanti alla difesa il solito Torreira, con lui Castrovilli e sono in ballottaggio Maleh e Duncan dato che Bonaventura non è ancora al meglio. Tanti dubbi in attacco: Piatek è reduce da una ferita al tallone e potrebbe sedersi in panchina in favore di Cabral, così come Gonzalez – di rientro dalle nazionali – sembra indicato a far posto a Ikoné. Sottil avvantaggiato su Saponara per l’ultima maglia da titolare rimanente.

Andreazzoli dovrà fare a meno dello squalificato Parisi, che con tutta probabilità verrà sostituito da Cacace. Il neozelandese è comunque reduce dall’impegno con la sua nazionale e dovranno essere valutate le sue condizioni: Luperto e Fiamozzi le alternative. Sempre in difesa sono in ballottaggio Viti e Luperto al fianco di Romagnoli. A centrocampo dovrebbe essere riproposto il trio Bandinelli-Asllani-Zurkowski. In attacco Bajrami e probabilmente Henderson a supporto di Pinamonti, con Di Francesco e La Mantia pronti a subentrare dalla panchina.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -