domenica, 29 Novembre 2020
Home Sezioni Fiorentina ''Intrigo'' Cuadrado: Manchester o Barça?

”Intrigo” Cuadrado: Manchester o Barça?

Il colombiano è sempre più nel mirino dei due club, che potrebbero presentare offerte ''monstre''

-

Che in casa viola sarebbe stato questo il tormentone dell’estate, si sapeva. E ora, forse, siamo arrivati al capitolo decisivo di una storia che tiene molti tifosi col fiato sospeso. A Firenze, certo, ma non solo.

INTRIGO INTERNAZIONALE

Perché questo intrigo (di mercato) tocca ben 3 paesi: Italia, Spagna e Inghilterra. Al centro c’è lui, Cuadrado. L’esterno colombiano, autore di un superbo Mondiale che ha finito per aumentare l’interesse già mostrato per lui dai top club europei, è sempre più nel mirino delle più prestigiose (e ricche) società del vecchio continente. A partire da Barcellona e Manchster United: sembrano questi due, al momento, i club pronti a fare follie per accaparrarselo.

IL “PIANO”

A Firenze il “piano” è chiaro: cercare di tenersi stretti il colombiano almeno per un’altra stagione. Ma non sarà così facile perché, assicura radiomercato, nelle ultime ore Barcellona e Manchester avrebbero deciso di fare sul serio e di stringere i tempi, e sarebbero pronte a mettere sul piatto offerte pesanti.

IL SORPASSO

Secondo le più recenti indiscrezioni, nelle ultime ore i Red Devils sarebbero passati in vantaggio nella corsa a Cuadrado. Ma da Barcellona non sembrano aver intenzione di arrendersi, perché il nuovo tecnico dei catalani, Luis Enrique, avrebbe messo proprio il colombiano in cima alla lista dei suoi (costosi) desideri. Potrebbe dunque scatenarsi un’asta a suon di rilanci, cosa che in fondo farebbe anche il gioco della Fiorentina che, se proprio non potrà tenersi uno dei suoi più preziosi gioielli, potrà almeno incassare il più possibile dalla sua cessione per reinvestire quei soldi nel mercato.

SCENARI

Tutti gli scenari, insomma, sembrano al momento aperti. Ma queste sono ore calde, e presto se ne potrebbe sapere di più, su un “intrigo internazionale” appena iniziato.

Ultime notizie

“Tanti piccoli fuochi” di Celeste Ng, la recensine

Una scrittura magnificamente scorrevole, paragonabile alla nostra Elena Ferrante, che racconta la mentalità benpensate americana.

Quanti contagiati oggi in Italia: meno casi, scendono le terapie intensive

I dati del 28 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

La Fiorentina sfida la capolista Milan: le probabili formazioni

Prandelli cerca la prima vittoria in campionato. Tornano Ribéry e Callejón: le probabili formazioni di Milan - Fiorentina

Decreto ristori quater: quando esce il testo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

In arrivo il quarto provvedimento con i ristori per le attività danneggiate dal Covid: il testo del decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nel giro di pochi giorni