venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLa Fiorentina batte i Campioni...

La Fiorentina batte i Campioni d’Europa

Barcellona matato nella gara d’esordio, al Franchi, della stagione 2015/2016. Un super Bernardeschi stende i Campioni d’Europa

-

- Pubblicità -

Convincente vittoria della Fiorentina nella prima sfida all’Artemio Franchi della stagione 2015/2016 contro il Barcellona, Campione d’Europa. Si è alzato il sipario anche sul nuovo manto erboso dell’impianto fiorentino e si è vista, per la prima volta la squadra del neo tecnico Paulo Sousa.

la vittoria

I viola vincono 2-1 grazie a una doppietta di Bernardeschi. Ai catalani non basta una rete di Suarez. Era un’amichevole, è calcio d’agosto, ma la vittoria contro gli uomini di Luis Enrique fa morale. Viola, comunque, ancora in rodaggio. In attacco bene Joaquin e Bernardeschi, a sprazzi Ilicic, discreto il rientro di Pepito Rossi che ha mostrato numeri di classe ma ha anche fatto capire che non è ancora al 100% mentre Babacar, seppur volenteroso, ha fatto capire che non può, da solo, reggere il peso del reparto.

- Pubblicità -

calciomercato

La prossima settimana si preannuncia decisiva per l’acquisto di una punta. Sousa ha necessità di una punta centrale. Lo staff tecnico ha molti nomi sul taccuino. I tifosi si augurano una fumata bianca nei prossimi giorni. A centrocampo Borja Valero un po’ sottotono mentre ha fatto buona impressione Mario Suarez. Difesa ancora da registrare. Pasqual e Gonzalo sono una certezza, Tomovic e Roncaglia ancora un po’ imballati dalla preparazione. Sicuro e già in clima campionato Tatarusanu.

la partita

La Fiorentina al 5’ passa in vantaggio: spettacolare tunnel di Borja Valero a Iniesta e cross alto a cercare in area Bernardeschi: il giovane attaccante colpisce bene di testa e insacca sul secondo palo firmando l’1-0 dei padroni di casa. Al 10’ solo un bel salvataggio di Gonzalo Rodriguez evita il pari. Ma al 12’ la Fiorentina raddoppia: Badelj apre sulla destra per Joaquin, che brucia Jordi Alba e crossa basso a centro area. Ancora una volta Berardeschi insacca di piatto sul primo palo.

- Pubblicità -

Al 17’ il Barcellona accorcia le distanze con Suarez su apertura di Rakitic. Al 22’ è bravo Tatarusanu a respingere una conclusione di Pedro. Al 39’ Suarez non riesce incredibilmente a insaccare tutto solo davanti a Tatarusanu. Pepito Rossi, entrato nella ripresa, si fa notare al 59’ quando, su assist da destra di Rodriguez, conclude di poco a lato. Quattro minuti dopo Tatarusanu salva il risultato su Suarez da distanza ravvicinata. La Fiorentina stringe denti e riesce a portare a casa una vittoria prestigiosa.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -