Home Sezioni Fiorentina La Fiorentina cerca continuità contro il Genoa

La Fiorentina cerca continuità contro il Genoa

Al Luigi Ferraris l’anticipo del sabato pomeriggio alle 15

Atalanta Fiorentina 11 settembre 2021

Seconda trasferta consecutiva per la Fiorentina che al Luigi Ferraris affronta, sabato 18 alle 15, il Genoa. I viola sono alla ricerca della continuità. Dopo due vittorie di fila c’è voglia di non fermarsi.

Le probabili formazioni

Ballardini dovrebbe ritrovare mentre sarà assente Caicedo, costretto a saltare un’altra gara per un fastidio al flessore. Altre scelte del grifone: Maksimovic a destra e Fares a sinistra. Nella Fiorentina restano aperti tre ballottaggi. Tra i pali dovrebbe tornare Dragowski, ma Terracciano spinge. In difesa Quarta è in vantaggio su Igor. Confermato il tridente con Nico Gonzales, al rientro, e Callejon al fianco di Vlahovic.

L’allenatore

Alla vigilia della trasferta col Genoa Vincenzo Italiano sprona la Fiorentina: “Tre giornate e due mesi di lavoro sono pochi per dare giudizi definitivi – ha commentato il tecnico viola – ed un primo bilancio si può fare dopo 10, 15 partite. Ora godiamoci il momento, quando è uscito il calendario ero piuttosto timoroso invece abbiamo raccolto 6 punti. Siamo contenti ma la strada è ancora lunga, pensiamo a spingere forte per dare continuità ai due successi e diventare prima di tutto una squadra vera, con un’identità precisa e la stessa organizzazione in casa e fuori. Essendo un gruppo giovane i margini di miglioramento sono enormi, l’importante è continuare a credere in maniera ossessiva in ciò che facciamo”.