mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniFiorentinaLa Fiorentina in ritiro a...

La Fiorentina in ritiro a Moena [Foto]

In corso il ritiro in Montagna. Vincenzo Italiano sta valutando il gruppo anche in vista del mercato

-

Un primo bilancio del ritiro in corso a Moena. I giocatori della Fiorentina stanno iniziando a conoscere Vincenzo Italiano. Allenatore nuovo in un gruppo rodato ma che sta aspettando dei rinforzi.

Le prime amichevoli

Il calcio d’estate non deve mai fare testo. Le goleade contro squadre di dilettanti fanno piacere ai tifosi ma non fanno mai capire quanto sia poi realmente forte la squadra quando si troverà ad affrontare le altre formazioni di serie A.

Da sottolineare che anche all’ultimo appuntamento erano circa 150 gli ultrà saliti fino in Trentino per festeggiare la squadra. Un amore, quello tra la squadra viola ed i suoi tifosi che non tramonta.

Il valore degli avversari ha reso i test relativamente indicativi si può, comunque, affermare che Dusan Vlahovic ha una buona condizione di forma. Il giocatore non ha disputato gli europei, si è riposato ed è tornato in maglia viola desideroso più che mai di poter far bene. Vorrebbe rinnovare il contratto ma, su questo tema ancora le parti sono distanti.

Poche le alternative

Puntare tutto su Vlahovic è comprensibile ma occorre poi trovare anche delle alternative. Il russo Kokorin parzialmente utilizzato nel corso della scorsa stagione non sembra convincere Vincenzo Italiano come punta. È probabile che si possa tornare sul mercato. Andrà, inoltre, sfoltito il centrocampo: Pulgar e Amrabat non sono a Moena ma, oltre a loro, Italiano ha a disposizione Bonaventura, Benassi, Duncan, Maleh e Saponara, oltre ai giovani Krastev e Bianco. Davvero tanti.

Mercato

Tanti i nomi che si rincorrono ma il direttore generale Joe Barone ha assicurato che si parlerà di mercato solo al termine del raduno a Moena.

Ultime notizie